Anche io ho perso la pazienza :(

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17805
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
Contact:

Post by caterina »

Chloe83 wrote:Su questo sono d'accordo. E lo sai cosa ne penso delle urla, eh. Ma più dell'urlo, su cui lei ha riso oltretutto, penso sia pesante il pianto di un'ora, dopo. E l'autofustigazione, oggi. Pesante per lei intendo. Non nell'immediato, ma a lungo andare. Guarda Gwennola che davvero, DAVVERO, bisogna che un po' sta morsa di perfezionismo la allentiamo. Io ci sto pensando spesso ultimamente (per altre situazioni che tu sai non ritengo ottimali per lei, ma per me sì), e ogni volta che ci penso arrivo alla conclusione che non voglio insegnarle nè a ritenermi perfetta nè a credere di poter essere perfetta. E' la cosa peggiore, la più pesante e frantumaesistenza che si possa insegnare, e davvero che il cielo mi scampi. Che non vuol dire dare il via all'urlo tanzanico o concedersi chissà quali licenze. Vuol dire che anche a non cedere di un palmo su alcuni punti soggettivamente ritenuti fondamentali, sbaglierò su altri, probabilmente parimenti importanti, e non intendo nè nascondermi nè impiccarmi. Mi sto impegnando, quando sbaglio, per rimediare, ove possibile, e poi ridere. Perchè vorrei tanto che lei restasse, crescendo, la tipina capace di ridere di tutto che è adesso.
E un'altra cosa. Passerò per superba ma pazienza. Per me nessuno sa meglio di una mamma attenta come sta sua figlia. Mi sta bene che una psicologa veda i significati potenzialente patologici di un dato comporamento, è il suo pane. Ma il feedback, quello su cui stabilire se è tutto a posto o no, poi mi arriva da mia figlia, non da lei. Altrimenti davvero siamo in balìa di chiunque apra bocca.


Irene, io se posso ti faccio una carezzina.
Queste tue parole mi fanno un IMMENSO piacere e sono sicura che faranno piacere anche alla tua/nostra amica Gwen.
Brava, brava e ancora brava!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Chloe83

Post by Chloe83 »

:red: sì che me la prendo la carezzina Cate!!
Stefania72

Post by Stefania72 »

ora non posso leggere tutto, direi che ti sei trovata nella situazione che cercavo di descrivere da tanto quando dico che se non arrivo alle urla nessuno ascolta.
I bambini non sono robot quindi non reagiscono sempre come pensiamo noi, spesso puoi dire 100 volte basta con tono tranquillo e non serve a un'emerita cippa.
Mettic che quando fanno così in 3 non so se preferirei buttar loro dalla finestra o buttarmici io comunque l'esasperazione arriva(parlo per me eh!)
Quando devo andare a fare le notti poi sembra lo facciano apposta, ieri sera pure, avevo avvisato che ero stanchissima, dovevo fare la seconda notte, vi prego, non litigate.
Hanno fatto un casino che non ti dico, mi veniva da piangere e mi chiedevo:ma perchè non capiscono che devo stare in piedi ancora una notte?Ora son grandi!
Purtroppo mi si dice che quella che devo capire sono io..bah...finchè mio marito non ha fatto un'urlata non si sono placati(ma la cosa durava già da un'oretta eh) e io sono andata a lavorare stanca e col mal di testa.
Locked