Gwen wrote:ma io non lo so, però è un'ipotesi valutata sia dalla psicologa in sezione qui su NM che da un'altra che ha tenuto un convegno al quale ho preso parte qualche giorno fa....
Per il lettone io credo sia NORMALISSIMO che una bambina voglia stare coi suoi genitori, per me è preoccupante il contrario tant'è che quando Maddalena dormiva tutta la notte nella sua culla io mi chiedevo se era anaffettiva.
Per il cibo una bambina che non è appetente, e sono tantissimi, siamo noi che diamo tutta questa valenza al cibo, ogni volta che può permetterselo NON MANGIA, del resto un pasto al giorno completo per un bambino inappetente è anche sufficiente dal punto di vista energetico, dal punto di vista nutrizionale casomai integra con un po' di vitamine se proprio ritieni che ne sia carente.
Poi, certamente il CIBO può rappresentare un'arma, un gioco forza, una spia d'allarme per problematiche famigliari, ma così fosse secondo me lo rappresenterebbe sempre,a nche all'asilo, ma forse chiaretta su questo può essere più precisa.