figlia mammolina e marito super efficiente!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

figlia mammolina e marito super efficiente!

Messaggio da Anne » mer mag 19, 2010 10:17 pm

ho una figlia mammolina!!!!
questa è la novità!
Chicca ha fatto un anno ed è diventata terribilmente mammolina!
Quando torno da lavoro (tutta la mattinata) mi si attacca ad una gamba e non mi lascia più! Non esistono nè nonni, nè zii nè papà! dice a tutti un secco "gno!" e mi tende le braccia, non è che sia timida, nè paurosa, anzi tutto il contrario: serena, solare, sorridente.
E in verità la cosa mi piace, mi piace che sia attaccata a me, forse me la sono cercata: è un anno che sto lì a allattarla, massaggiarla, a prenderla in braccio, a mollare tutto per giocare con lei sul tappetone
perchè penso che il rapporto con lei venga prima di tutto
solo che... con lei attaccata o in braccio non riesco a fare niente!
il problema è che nei confronti di mio marito mi sento inadeguata...
vi spiego: mio marito è in ferie e la mattina tiene lui la bimba. Quando torno da lavoro mio marito ha fatto: i piatti, la cucina, i pavimenti, i buchi col trapano, la passeggiata ecc... ecc... e ha badato a chicca. :sticazzi:
Ma come fa? se io rimango con chicca non riesco a fare NIENTE!!!
(in realtà quando Chicca è col maritozzo se ne sta tranquilla a giocare per i fatti suoi, se è con me è sempre lì a tendermi le braccia)

e allora mi chiedo:
è una fase che Chicca sta passando in cui è super attaccata a me
oppure
sono io che la sto viziando?

voi che ne pensate? qual è la vostra esperienza?? come sono i vostri bimbi?
e i maritozzi?


kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mer mag 19, 2010 10:36 pm

La mamma prima di tutto ... Alessandro sta con tutti ma se c'è la mamma non guarda più nessuno. Io lavoro tutto il giorno, mio marito anche e la sera naturalmente cerca e vuole stare con tutti e due. Però il papà per fare i giochi pazzi, la mamma per le coccole e per la nanna. Comunque quando era più piccolino era attaccatissimo a me ... crescendo è diventato un pochino più indipendente e quindi anch'io riesco a fare un pò più di cose.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mag 19, 2010 10:46 pm

Per me non la vizi affatto. I bambini non stanno con tutti allo stesso modo, non richiedono da tutti lo stesso tipo di presenza.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer mag 19, 2010 10:54 pm

Anna, sai che Linda senza di me non resiste più di un'ora e mezza, nemmeno se è con il papà?
Direi che la tua bimba non è l'unica mammolina! :)

Per quel che riguarda il marito... no comment... quando lo lascio da solo con i bimbi, sta con i bimbi e non riesce a fare altro, anzi mi chiede sempre come faccia io a fare tutto. E la domenica sera, dopo mezzo week-end sempre con noi, è più stanco di quando lavora! :D
Rispondi