Aiuto, un caso di varicella!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Aiuto, un caso di varicella!!

Messaggio da Cabopino » lun mag 17, 2010 10:52 pm

ciao girls,
oggi pomeriggio ho scoperto che c'è stato un caso di varicella al nido di Martina. tra l'altro una bimba a cui Martina si è legata molto ulitmamente... :cry:

pare che le bolle le siano venute fuori ieri... secondo voi dovrei preoccuparmi? che potrei fare? io l'ho già presa ma Martina no... e se l'avesse presa potrebbe venire fuori proprio poco prima o poco dopo che nasce la bimba... :eeeeeeeeeee.

domani provo a sentire il pediatra e speriamo in bene!


lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun mag 17, 2010 10:53 pm

secondo me fai bene a sentire il pediatra magari ti potrà consigliare l'antivirale che devi somministrare alla prima comparsa delle prime bolle.
senti lui e attendo le altre
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun mag 17, 2010 10:57 pm

Non l'hai ancora avuta?
Perche' mi sembra che sia comunque rischiosa in concomitanza proprio del parto, piu' che dopo...forse sarebbe addirittura il caso di una piccola vacanza per la bimba
(giusto 2 mesi fa una mia conoscente ha dovuto fgare cosi' per l'arrivo della terzogenita)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun mag 17, 2010 10:58 pm

leggo ora
se tu l'hai gia' avuta i problemi si riducono parecchio!
kida

Messaggio da kida » mar mag 18, 2010 8:55 am

chiedi alla pediatra perchè penso esista il vaccino una cugina di mio marito ha avuto la primogenita con la varicella e il piccolo aveva solo 4 mesi e il pediatra ai primi sintomi della prima ha vaccinato subito il secondo e non ha fatto la varicella.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mag 18, 2010 9:28 am

Se non sbaglio quando ci sono le bolle non è più contagiosa, se a Martina sfoga prima che nasca la sorella non ci sono problemi.Comunque senti la pediatra,ed un grande in bocca al lupo :bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar mag 18, 2010 9:39 am

se tu l'hai avuta per te rischi non ce ne sono, ma per la piccola io chiamerei il pediatra: magari ti suggerisce gli antivirali o di allontanare la bimba se ancora non ha sfogato il tutto per quando è prevista la nascita
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer mag 19, 2010 1:00 pm

eccomi girls!
ieri ho poi sentito il pediatra che mi ha tranquillizzata. Siccome io l'ho già avuto non ci sono problemi per la piccola che dovrà nascere perchè io le ho trasmesso gli anticorpi per affrontarla eventualmente dovesse capitare che Martina la prenda ora. e per dopo dovrebbe avere gli anticorpi tramite il mio latte. comunque mi ha detto che se dovesse succedere dopo eventualmente ne riparliamo.
Rispondi