epidurale che non ha funzionato

Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun mag 17, 2010 12:10 pm

Mmmm ora mi ritrovo ben confusa.

Ho prenotato tutte le visite e gli incontri per l'epidurale...a 40 km da casa (insomma non comodissimo avendo un altro ospedale valido a 10 min ma che non garantisce l'epidurale) ora son attanagliata dal dubbio...ne vale la pena? :occhiodibue:

e se poi non è necessaria? e se ce la faccio a sopportare tutto senza? e se invece non ce la faccio? :cry:

Scusate la marea di dubbi...magari son tutti normali... :red:


kida

Messaggio da kida » lun mag 17, 2010 1:35 pm

allora con Andrea ho fatto l'epidurale con Emma no, ma mi ricordo benissimo cosa mi disse l'anestesista, dopo il primo rabocco non bisogna mai aspettare di sentire tanto dolore altrimenti l'epidurale fa poco effetto, prima delle spinte se sono anestesisti seri tolgono l'epidurale perchè bisogna essere collaborative nel parto, se c'è tanta epidurale il rischi per il feto aumentano e aumentano i parti con la ventosa, e soprattutto è vero che l'epidurale rallenta il travaglio.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mag 17, 2010 3:00 pm

barbarab ha scritto:e soprattutto è vero che l'epidurale rallenta il travaglio.
Però nel mio caso non è stato così.
La devo spiegare però.

Vista l'esperienza devastante e traumatica del primo parto, col secondo si è deciso di non aspettare troppe ore prima di dare l'ossitocina (dato che ho problemi di dilatazione).
Dal momento in cui mi hanno dato l'ossitocina e in quel momento ho chiesto l'epidurale, in 30 minuti sono passata da 4 cm a 10 cm.
Tre spinte e chiara è nata.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun mag 17, 2010 3:23 pm

Apetta ha scritto:Mmmm ora mi ritrovo ben confusa.

Ho prenotato tutte le visite e gli incontri per l'epidurale...a 40 km da casa (insomma non comodissimo avendo un altro ospedale valido a 10 min ma che non garantisce l'epidurale) ora son attanagliata dal dubbio...ne vale la pena? :occhiodibue:

e se poi non è necessaria? e se ce la faccio a sopportare tutto senza? e se invece non ce la faccio? :cry:

Scusate la marea di dubbi...magari son tutti normali... :red:
secondo me è importante avere la scelta. ti consiglio di tenere il foglio del consenso all'epidurale firmato e di valutare al momento. se vedi che non ce la fai.. comunque per me è stata peggio la fase espulsiva del travaglio o forse ho cancellato il dolore, boh!
Io non so dirti, mi farei la stessa tua domanda per il secondo parto!
barbarab ha scritto:allora con Andrea ho fatto l'epidurale con Emma no, ma mi ricordo benissimo cosa mi disse l'anestesista, dopo il primo rabocco non bisogna mai aspettare di sentire tanto dolore altrimenti l'epidurale fa poco effetto, prima delle spinte se sono anestesisti seri tolgono l'epidurale perchè bisogna essere collaborative nel parto, se c'è tanta epidurale il rischi per il feto aumentano e aumentano i parti con la ventosa, e soprattutto è vero che l'epidurale rallenta il travaglio.
ecco, e io che ho fatto l'eroina stringendo i denti per paura che giorgio ne soffrisse!! perchè con la seconda hai deciso di non farla?
kida

Messaggio da kida » mar mag 18, 2010 8:16 am

franziskova ha scritto:ecco, e io che ho fatto l'eroina stringendo i denti per paura che giorgio ne soffrisse!! perchè con la seconda hai deciso di non farla?
è una storia un pò lunghetta ma cerco di spiegartela, con il primo parto il travaglio è andato meravigliosamente il parto un pò meno non sentivo le spinte e dopo tre quarti d'ora mi sono saltati sulla pancia per farlo nascere e Andrea è nato con la ventosa, io mi sono rotta tantissimo dentro , Andrea è sanissimo ma mi ero ripromessa di non fare l'epidurale con Emma; mi sono preparata molto , corso di yoga preparto, corso preparto con l'ostetrica, mi sono serviti moltissimo al momento del travaglio mi visitano e mi dicono che sono di 4 cm dopo solo 1/2 ora non riesco a gestire la respirazine sento Emma aprirsi un varco in preda ai dolori chiedo nuovamente l'epidurale, pensando di essere solo a 5 cm invece in tre quarti d'ora mi sono dilatata di 5 cm da 4 sono passata a 9 e dunque non l'ho potuta fare, ma ti dirò mi è piaciuto di più il parto di Emma oltre a essere stato molto veloce è stato molto più inteso di emozioni.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mag 18, 2010 2:54 pm

anche a me hanno fatto manovra più taglio.. non so ancora se ciò è accaduto per l'epidurale o perchè era un parto indotto. so solo che appena dopo il parto l'avrei consigliata a chiunque, adesso non lo so! magari se avesse funzionato..
Rispondi