insalata di mare

Idee culinarie per grandi e bambini
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » sab mag 15, 2010 7:26 pm

anch'io la faccioogni tanto, il problema è che è antipasto quindi poi volgiono il resto :sticazzi:


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab mag 15, 2010 8:16 pm

mirtilla82 ha scritto:io invece sono salita da mia suocera, che manco a farlo apposta ha comprato oggi dell'insalata di mare da condire e me ne ha data un pò :cisssss:

quanto hai cotto i calamari?
se non ho capito male li hai semplicemente lessati
solo lessati mi sono regolata monitorando ogni tanto con la forherta.
anche io fino ad ora compravo quella da
condire ma con il pesce fresco cotto da me è davvero altra cosa!!
Stefania72 ha scritto:anch'io la faccioogni tanto, il problema è che è antipasto quindi poi volgiono il resto :sticazzi:
Lo spacciato come secondo!!!!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » sab mag 15, 2010 9:04 pm

please metti bene modi e tempi..devo passarla a mia madre...si buona..
tempi di cottura in pentola e in padella..
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab mag 15, 2010 11:40 pm

Allora il polpo è quello che necessita di più cottura bollire a seconda di quanto grosso in acqua salata trenta/40 minuti io minregolo infilando la forchetta.
Poi in padella senza niente le cozze farle aprire dopo averle pulite, uguale le vongole ( ho usato la stessa padella dopo aver levato le cozze) in padella dopo averle tenute a bagno in acqua e sale.

Coprire la padella di aprono prima girare ogni tanto.
Il sughetto che le cozze hanno tirato fuori ll'ho buttato, quelle delle vongole un pochino ne ho messo nell'insalata attenta ad eventuale sabbia.
Tenute in padella sia le cozze sia le vongole quel tanto che basta a farle aprire.
Le mazzancolle scottate in padella senza niente qualche minuto girandole.

Anelli di calamaro l'ho Messi nell'acqua di cottura srl polpo dopo averlo tirato fuori e mentre lo tagliavo a dadini nrll'insalatiera ho fatto cuocere gli anelli.
Venti minuti circa ho controllato sempre con la forchetta.
Anche questi fatti a dadini piccoli.

Le cozze le ho sgusciate le vongole le ho tenute con il guscio il tutto in una bella insalatiera più larga che profonda condito con olio evo (abbondante giusto) due succhi di limone, pepe pachino e prezzemolo fino. Olio e succo sbattuti insieme prima ancora meglio.

Mazzancolle senza sgusciarle a sopra.

Ci ho messo anche un pochino di aglio quello sbriciolato che di compra in barattolo
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom mag 16, 2010 12:32 am

grazie polly, copiaincollato.
Rispondi