Mangiano da soli???

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Mangiano da soli???

Post by MANU_ »

i vostri bimbi alla "scuola dell'infanzia" insomma alla materna mangiano da soli?? o si devono far imboccare??
siccome Giulia mangia da sola...ma ci sono altri 3/4 bambini che x tutto ma proprio tutto devono esser imboccati, ho sentito alcune mamme lamentarsi del fatto che le maestre hanno chiesto di venirgli incontro insegnando ai bimbi a mangiare da soli..
ora, siccome non mi piace il chiacchiericcio fuori dall'asilo non ho approfondito...ma per quel che ho sentito non trovo assurda la richiesta delle maestre, anzi!

voi, come siete messe?
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Guest

Post by Guest »

Mi stavo ponendo proprio questa domanda. Infatti alla scuola di Giacomo ancora non è iniziata la mensa, secondo alcuni addirittura comincierà dopo Natale. Io però vorrei lasciarcelo. A casa non si fa imboccare, mangia da solo, a volte con la forchetta e altre con le mani. Al nido però all'ora di merenda si faceva imboccare lo yogurt, cosa che a casa assolutamente rifiuta di fare.
Aivliss

Post by Aivliss »

Purtroppo mio figlio non mangia volentieri da solo. Non che non ne sia capace, ma essendo completamente disinteressato nei confronti del cibo, spesso e volentieri l'unico modo per farlo mangiare è imboccarlo.
A scuola mangia poco proprio perchè le maestre, che sono poche rispetto ai bambini, non possono seguire solo lui e trascurare gli altri bimbi.
A casa cerchiamo di farlo mangiare da solo quando possibile, ma se lui non collabora gli diamo una mano, altrimenti non mangerebbe nulla.
Insomma, il problema a volte non è quello di insegnare o meno: Francesco lo sa già fare ma non lo vuole fare e non è interessato... e siccome da 6 mesi non cresce nè in altezza nè in peso, una mano gliela diamo noi.
Locked