una specie di frullato...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

una specie di frullato...

Messaggio da melizza » mar apr 27, 2010 4:43 pm

Elia ha sei messi e mezzo e da qualche settimana gli propongo frutta e pappette con risultati alterni, a volte ne mangia a volte non ne vuole sapere.

L'unica cosa che gli piace moltissimo è la banana. Ma, come si sa, la banana porta un po' di stitichezza e infatti in questi giorni ha avuto per la prima volta qualche difficoltà, anche se ne avrà mangiata in tutto si e no un terzo. Anyway, dato il fattaccio, pensavo di evitare di dargliela per qualche giorno...

Ora però sta tutto malatino, con la febbre e triste triste. Se gli dessi un po' di banana almeno si distrarrebbe un pochino, piccoletto.

Pensavo.... ma se faccio una specie di frullatino? una sorta di lattuccio aromatizzato alla banana? così ne mangia poca ma gli piace e si distrae.E comunque assume liquidi che male con la febbre non gli fanno.

Non con il latte latte chiaramente, e nemmeno con il mio di latte che ne ho solo tre dosi congelate e vorrei tenerle per momenti di vero bisogno. Ho qui due monodosi di latte primi giorni plasmon e un pacco dell'humana 1. Tutte cose che mi diedero appena nato e che per fortuna non abbiamo usato dato che l'allattamento naturale va a gonfie e vele :)

Ma so per entrambi che li digerisce senza problemi perché nella sua prima settimana di vita mi fecero dare l'aggiunta, poi interrotta non appena stabilizzata la mia montata lattea.

Se ne prendo un pochino e lo passo nel frullatore con qualche fettina di banana? poca poca, si intende

almeno co' 'sto LA ci faccio qualcosa ;)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 27, 2010 5:56 pm

Penso sinceramente che male non gli possa fare, anche se credo che già che è malato il tuo latte sia meglio, ma se gli piace e si passa un po' via... prova ^^
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » mer apr 28, 2010 4:23 pm

un successone :)

berne ne avrà bevuto qualche goccio o poco più che comunque stando sempre attaccato alla tetta non è che abbia proprio sete... però come diversivo ha funzionato alla grande, se lo leccava tutto contento e ha perfino sorriso ripetutamente, cosa incredibile in questi tre giorni di solenne pessimo umore.

povero cucciolo, sta così incazzato per 'sta febbraccia, almeno si è distratto un pochino :)
Nina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: sab gen 02, 2010 10:56 pm

Messaggio da Nina1 » gio mag 06, 2010 10:37 pm

ma come lo prepari.....????? i latte x svezzamento va scaldato???? voglio provare x vedere se mi riesce fagli prendere un po' piu' di latte.....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mag 06, 2010 11:09 pm

Nina1 ha scritto:ma come lo prepari.....????? i latte x svezzamento va scaldato???? voglio provare x vedere se mi riesce fagli prendere un po' piu' di latte.....

Il LA può essere dato anche a temperatura ambiente senza scaldarlo
Rispondi