Dal lettino al lettone dalla culla al lettino ....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven gen 12, 2007 11:23 am

marika ha scritto: "Cocò basta! Hai svegliato Chicco!!"
e non ve lo siete mangiato di baci??? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven gen 12, 2007 11:29 am

Luvetta ha scritto:
marika ha scritto: "Cocò basta! Hai svegliato Chicco!!"
e non ve lo siete mangiato di baci??? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
quoto!

dai allora provo???? :cisssss:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven gen 12, 2007 1:10 pm

Superaffaella ha scritto:La chiama Coco'? E da dove viene questo diminutivo? :D
Dal fatto che quando era più piccola faceva dei versi simili al chiocciare della gallina. Abbiamo iniziato per scherzo :red: ma le è rimasto, ora la chiamano tutti così :sticazzi: ....sai come mi ringrazierà fra 10 anni?!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven gen 12, 2007 1:58 pm

ah ah ah; Marika
povera Cocò!!! :eek:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven gen 12, 2007 3:50 pm

Purtroppo non ti so aiutare...Matilde non ha mai dormito nel lettone, viene solo la domenica mattina per fare un pò di coccole.

Però Sofia si sta abituando ad addormentarsi con me....Ci penserò più avanti alle conseguenze.

Secondo me è solo un periodo che Alessia ha... Le è piaciuto stare nel lettone con voi e adesso vuole continuare, ma credo che basti poco per riportarla nel lettinbo suo. Forse ci vuole più costanza da parte vostra di riportarla ogni volta nel suo lettino...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven gen 12, 2007 6:01 pm

Giuli, questo post NON è per consigliarti, perché... da qual pulpito verrebbe la predica?
Se mai, tanto per citare un altro proverbio, è per il mal comune mezzo gaudio che ti scrivo.
Federico purtroppo ha il sonno leggero, risvegli frequenti, difficoltà a riaddormentarsi. Un incubo. Per i genitori, s'intende.
Noi eravamo della scuola "lettone solo in casi eccezionali", e il buon Alex non se n'era mai approfittato.
Ma se insistiamo con Federico in cameretta insieme al fratellone, Alex dorme poco e male, a volte grida, a proposito del bebè urlante: portalo viaaaaa! Indovina DOVE lo porto? :filufilu:
Inoltre l'irrequieto sonno di Fede migliora accanto a me. (Il fetente allunga la manina, e se sente che c'è la mamma richiude gli occhietti e via).

Insomma, co-sleeper vizioso. ahaha!

Curiosissimi i sentimenti che ciò mi suscita.
Tenerezza, per quel cucciolo profumato e morbido accanto a me.
Imbarazzo, perché nonostante sia scivolata in questa situazione con naturalezza, una vocina razionale e pedante dentro di me mi sussurra che è male.
Senso di colpa per disparità di trattamento, perché è una cosa che per Alex ho cercato di non fare, a costo di sopportare le sue lamentele da lettino, al tempo in cui non c'era un altro cucciolo dalle orecchie sensibili nella stessa stanza, pronto a svegliarsi di soprassalto...

Io direi che la TUA soluzione è buona
io ora cercherò di mettere chiara, appena le passa sto raffreddore maledetto, a dormire con Ale lei nel lettino con le sbarre e Ale nel letto singolo
e sono ottimista perché può essere una fase transitoria.

Bacio alle piccole :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven gen 12, 2007 7:08 pm

giuly,io li ho messi a dormire assieme da subito bea nel letto da una piazza,fra' con il cestone dentro il lettino finchè c'è capato,poi nel lettino stesso...

la soluzione migliore, anche ora perchè quando li metto a nanna chiachcierano per un po' ,poi bea spegne la lucina e dice :shhhh, nanna fra'!lui si accucciola, parlottando ancora un po' e si addomentano assieme..
c'è da dire che pero' bea non la sveglia nemmeno la filarmonica di londra, quindi quando suo fratello chiamava per le poppate,manco si girava!

prova a metterli assieme, si fanno compagnia e puoi sempre tentare la carta della "responsabilità" nei confornti di chiaretta! :bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven gen 12, 2007 10:55 pm

pura curiosità :rchè chiaretta dorme in soggiorno e non con voi?
da noi capita che il topo si addormenti nel lettone con me accanto e poi lo trasbordiamo nel suo lettino, però è ancora in camera nostra perchè ...boh noi non siamo pronti :cisssss:
anche la cullina di annalisa è in camenra nostra e mi sa che diventerà lettino
:filufilu:
Rispondi