Fare la rappresentante di Istituto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

a me e' andata a finire a tragedia greca.

Mi sono candidata, sono stata eletta

Ci avevo creduto e tanto.
Mi era costato anche parecchio perche' mi ero impegnata a fare circoralre cd delle gite, iniziative per coinvolgere i genitori

tutto un tributo collettivo di "grazi grazie brava brava"

fino a quando c'e' stato l'aumento della retta mensile (quella di carla e' una scuola privata)
una aumento consistente (si parla quasi del 40%) e
alcuni genitori pretendevano che io in qualita' di rappresentante di classe andassi a chiedere che l'aumento fosse tolto

L'ho trovato disgustoso.
cioe' per me rappresentante di classe significava fare da MEGAFONO tra la scuola e la famiglia quando la scuola mi chiamava o le famiglie mi chiamvano.
per ragioni strettamente legate all'interesse dei bambini, didattiche, igieniche, ludiche, alimentari, mediche quello che vuoi
ma non economiche

cioe' solo l'idea che volessero usarmi come parafulmine mi ha fatto girare le palle a mille.
ho letteralmente mandato a cagare due genitori (tra cui un papa') e poi per conto mio, ma a titolo personale, ho detto anche alla direttrice scolastica che aumentare del 40% una retta e' un'azione quasi criminale.
Ma l'ho detto a nome mio.

scusa l'ot
Credimi se vuoi un mio consiglio

FALLO

cioe' buttati a pesce perche' il mondo della scuola e' fantastico.
IO ho avuto una bruttissima esperienza e non credo lo faro' mai piu', ma mi dispiace
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Rossana

Post by Rossana »

Lunedì sera vado alla riunione, allora (se Luna sta bene).
Stamattina ho visto che si è candidata un'odiosissima tipa che parcheggia sempre il suo suv sulle strisce di fronte al cancello della scuola. Grrr.
Aivliss

Post by Aivliss »

Conoscendo il grado di "spaccaballismo" degli altri genitori (me ne sono resa conto alla prima assemblea) mi sono ben guardata dal candidarmi...
Però sono state elette delle persone che conosco e con le quali non avrò problemi ad esporre miei personali problemi od esigenze.
Locked