si mangia le unghie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 28, 2010 8:48 am

Becky87 ha scritto:direi di no...però ora che ci penso l'inizio è coinciso più o meno con la settimana in cui sono stata lontana da lei perchè ero a Torino.non so se possa esserci qualche nesso però :mumble:
Se il tempo coincide, invece lo penso molto.
Potrebbe benissimo essere una richiesta di attenzione, che riceve quando le fai notare che se le mangia.
Io tenterei l'approccio "indiretto", cioè evitare di parlare di questa cosa ma farle ancora più presente (con fatti più che con parole) che tu sei accanto a lei, che non la lasci ecc., e che non c'entra il fatto che utilizzi comportamenti simili o meno.


katialuca

Messaggio da katialuca » mer apr 28, 2010 8:51 am

Anche Alyssa è passata da questa fase. E' durata circa un paio di anni e come ha cominciato ha smesso da sola.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer apr 28, 2010 8:56 am

Sheireh ha scritto:Se il tempo coincide, invece lo penso molto.
Potrebbe benissimo essere una richiesta di attenzione, che riceve quando le fai notare che se le mangia.
Io tenterei l'approccio "indiretto", cioè evitare di parlare di questa cosa ma farle ancora più presente (con fatti più che con parole) che tu sei accanto a lei, che non la lasci ecc., e che non c'entra il fatto che utilizzi comportamenti simili o meno.
Grazie Sheireh.

potrei iniziare già con oggi che vado a prenderla io all'asilo invece che la nonna e se il tempo regge facciamo un salto ai giardinetti. Devo passare più tempo con lei,ultimamente non sono stata molto presente accidenti,ma non è dipeso da me.

proviamo!
Rispondi