Massaggi linfodrenanti

Moda, tendenze e bellezza
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun apr 26, 2010 10:05 am

saragaia ha scritto: Federica ma il the verde lo fai tu o compri quelli già fatti? Perchè quelli fatti sono ricchi di zuccheri.
No no lo faccio
Quelli già fatti non mi piacciono! Troppo dolci
Io lavoro al pc e sto quasi sempre a sedere
Mi metto la mia bottiglia di fianco e ognitanto bevo
Mi aiuta molto


sunshine

Messaggio da sunshine » lun apr 26, 2010 10:08 am

Proverò anche quello!!!
Jersey

Messaggio da Jersey » lun apr 26, 2010 10:13 am

Io sto facendo da circa 3 settimane dei massaggi drenanti e rimodellanti.
Non posso dire niente, funzionano! Ho già perso 2 cm nella pancia (le gambe non le ho misurate perchè non becco mai il punto esatto!).
Il prezzo non è per niente basso (55 euro a massaggio, ma io ho fatto il pacchetto da 10 e ho pagato 470 euro), però l'effetto è immediato e sembrerebbe duraturo.
Ti dico solo che prima di iniziare io andavo in bagno la mattina alle 8 e poi quando tornavo da lavoro alle 13.
Adesso ci vado almeno 4 volte solo durante la mattinata!
Per ora ho notato che la terapia migliore è la pressoterapia. In pratica ti infilano in alcune fasce enormi che si gonfiano e sgonfiano ritmicamente, un po' come quando provi la pressione, ma in tutto il corpo.

Aggiungo un po' di attività fisica (ma questa più che altro per perdere kg) e la sera una bella tisana drenante (presa in erboristeria, ma non so cosa ci sia dentro).

Per quanto riguarda il farsi pastrugnare da una sconosciuta...anche a me l'idea dava fastidio. Io sono una che ODIA il contatto fisico, di ogni tipo. Però, oh, sarà la professionalità delle ragazze che ho trovato, ma non me ne accorgo nemmeno.
Sto lì sul mio lettino e mi rilasso tantissimo!

Insomma, il mio consiglio, rinuncia a qualcosa ma fai questo investimento!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun apr 26, 2010 10:27 am

In aggiunta a quanto già suggerito, potresti a casa fare delle doccette di acqua fredda sulle caviglie, facendo dei movimenti rotatori dal piede in su. Serve a riattivare la circolazione, l'ideale sarebbe risalire lungo tutta la gamba. Però per abituarti puoi farlo inizialmente solo su piede e caviglie. L'ideale sarebbe qualche minuto tutte le sere.

Poi quando hai tempo sarebbe utile anche stare con le gambe sollevate, 10 minuti già sono sufficienti a favorire il ritorno circolatorio.

E ancora danno molto sollievo le calze a compressione graduata. Non pensare a quelle orribili calze color carne delle nonne, ormai ne esistono di bellissime (ovvio che sono un pò coprenti, però sono identiche alle altre). Magari col caldo no, ma il resto dell'anno converrebbe metterle il più possibile.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 26, 2010 11:17 am

Io alterno massaggio linfatico manuale a pressoterapia.

Non c'è che dire: contro la ritenzione idrica funzionano alla grande!

2, secondo me, le controindicazioni: 1. il prezzo eccessivo, soprattutto per la pressoterapia dove ti infilano dentro quell'aggeggio e accendono un bottone, senza nessun lavoro manuale. 2. appena smetti di farli, giro poco, tutto torna più o meno come prima.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun apr 26, 2010 11:49 am

io li feci quando ero incinta perche' avevo molta ritenzione idrica e devo dire che funzionano, da quello che so sono anche alcuni tra i pochi rimedi per il problema, anche secondo me come dice Palli pero' bisogna essere costanti, non e' che con un ciclo di massaggi purtroppo si riesce a risolvere il problema, bisognerebbe farli spesso e visto che a me non piacciono proprio evito
Jersey

Messaggio da Jersey » lun apr 26, 2010 12:19 pm

Palli ha scritto:Io alterno massaggio linfatico manuale a pressoterapia.

Non c'è che dire: contro la ritenzione idrica funzionano alla grande!

2, secondo me, le controindicazioni: 1. il prezzo eccessivo, soprattutto per la pressoterapia dove ti infilano dentro quell'aggeggio e accendono un bottone, senza nessun lavoro manuale. 2. appena smetti di farli, giro poco, tutto torna più o meno come prima.
Dove vado io, dopo la pressoterapia, fanno mezz'ora di massaggio manuale!
Comunque credo che il massaggio serva per dare una spinta all'organismo, poi bisogna proprio prendere alcune abitudini (tipo bere molto, doccette di acqua fredda, massaggi anche fatti da sè).
sunshine

Messaggio da sunshine » mar apr 27, 2010 10:41 am

Se tutto và bene a giugno voglio provare, questo mese e il prossimo ho delle spese dentistiche non indifferenti, aspetto la 14° e poi voglio provare.
Grazie mille per i consigli!!! :bacio:
Rispondi