Non è che mi ascolti molto eh......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun apr 26, 2010 4:19 pm

Gwen ha scritto:e io che speravo in tante mamme che venissero a dirmi "dai, mio figlio dai 4 anni mi ha sempre ascoltato" :cisssss:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
magari!!!!!! ma ho paura che sia più difficile di così
io mi dico sempre
Je pensa al peggio e spara al meglio
io mi preparo al peggio così magari non mi spavento più di tanto :cisssss:


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun apr 26, 2010 4:22 pm

Gwen ha scritto:eh, dipende, non è che può lanciarsi dalla finestra o mettere le dita nella presa come prova per capire......
Per il salto dalla finestra io ho fatto cadere dal balcone un uovo sodo.... le ho fatto vedere che se cade da poca altezza non si fa nulla mentre dall'alto si spiaccica.
tina79

Messaggio da tina79 » lun apr 26, 2010 4:23 pm

gregorio ha due anni nn mi ascolta e a volte per farmi capire che proprio sto rompendo con le mie parole si nasconde sotto il tavolo .......nn vi dico per convoncerlo ad andarsi a cambiare il pannolino...o quando cerco di fargli fare i bisognini nel vasino....ogni volta una lotta ..........
............
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 26, 2010 4:26 pm

Gwen ha scritto:e io che speravo in tante mamme che venissero a dirmi "dai, mio figlio dai 4 anni mi ha sempre ascoltato" :cisssss:
Ma vedi Gwen, i miei figli mi hanno sempre ascoltato con un orecchio, ed erano fulmini a far uscire il concetto dal'altro!

Tanti pat pat per ora, dopo andrà meglio!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar apr 27, 2010 8:17 am

lory76 ha scritto:Non devi pensare che i momenti difficili saranni i TT, piuttosto che i terribili tre, piuttosto che l'adolescenza.
Ogni giorno porta con se delle novita' e a volte ci sono degli imprevisti che possono modificare molte cose a cui oramani pensavamo di aver dato una regola.
Io, con figlia quattrenne al seguito ho capito che non serve a nulla dire: " per fortuna son passati i quaranta giorni, ora sara' diverso", " per fortuna ha messo tutti identi, ora dormira'", "ora che ha compiuto i due anni inizieranno i capricci" ecc. ecc.
Son solo frasi fatte.
La loro vita, come la nostra e' fatta di fasi, che passano, che si alternano, che si modificano.
L'unica "regola" ( se così la posso chiamare ) che ho imparato io, e' vivere alla giornata, cercando di basare il rapporto sul dialogo ( e vedo che tu ci senti bene su questo ) e sulla serenita' d'approccio.
Tutto il resto sono problemi, piu' o meno grandi, che si affrontano man mano che si presentano.
Stai serena.
Ah questo l'avevo capito!
In due anni mi sono sentita dire
"passa i primi tre mesi e poi tutto si regolarizza!"
ma poi sono arrivati i denti e mi son sentita dire "arriva all'anno e poi vedrai!"
ma poi è arrivata la fatica dell'accompagnarla quando imparava a camminare, e poi ancora la corsa dietro a lei quando aveva imparato, e ora la fase del "faccio come dico io".
Ogni fase ha la sua, solo che speravo di poter dialogare con profitto, piano piano......
Rispondi