Non è che mi ascolti molto eh......
-
- Utente Vip
E' ovvio che a volte non ti ascolta, perchè sta facendo qualcosa che le interessa e invece tu la "scocci" con il no! E' anche ovvio che mentre continua ti osserva, perchè probabilmente ha capito che a volte dici no, ma poi magari cambi idea e la lasci fare. Se è una cosa che reputi pericolosa fai benissimo a toglierla anche di peso nonostante pianti e urla! Altrimenti non capirà mai quel "NO". Puoi già spiegarle il motivo del no! Due anni non sono pochi e capisce mooooooooooolto di più di quello che ci aspettiamo.... Penso che sia meglio una spiegazione che capisce a metà piuttosto di un no "prechè lo dico io". Poi se le spieghi le cose con calma e controllando il tono di voce è molto più probabile che sentendo la tua calma si calmi di conseguenza... Ovviamente la teoria è diversa dalla pratica di tutti i giorni ^_^
Saosina_grafica wrote:E' ovvio che a volte non ti ascolta, perchè sta facendo qualcosa che le interessa e invece tu la "scocci" con il no! E' anche ovvio che mentre continua ti osserva, perchè probabilmente ha capito che a volte dici no, ma poi magari cambi idea e la lasci fare. Se è una cosa che reputi pericolosa fai benissimo a toglierla anche di peso nonostante pianti e urla! Altrimenti non capirà mai quel "NO". Puoi già spiegarle il motivo del no! Due anni non sono pochi e capisce mooooooooooolto di più di quello che ci aspettiamo.... Penso che sia meglio una spiegazione che capisce a metà piuttosto di un no "prechè lo dico io". Poi se le spieghi le cose con calma e controllando il tono di voce è molto più probabile che sentendo la tua calma si calmi di conseguenza... Ovviamente la teoria è diversa dalla pratica di tutti i giorni ^_^
beh ma io le spiego sempre il perchè, e con tono calmo, non urlo se non per spavento, e non dico mai "no perchè lo dico io" sono proprio contraria a queste cose.
E se dico no è perchè proprio non posso fare a meno, quindi non cambio idea.
Però pur essendo coerente, coi modi calmi e senza avere ripensamenti lei continua lo stesso.
Capisco il suo punto di vista e non credo che a due anni mettano comunque bene a fuoco il motivo per cui si dice di no.