Inno al cosleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Gwen

Inno al cosleeping

Messaggio da Gwen » lun apr 26, 2010 10:42 am

Io sono quella che si è sbattuta per capire perchè la nana da che era abituata al lettino ora a quasi due anni abbia scelto il lettone senza via di scampo, dal lettino in fondo ormai si catapulta, se le tolgo le sbarre viene da me, sempre che smetta di urlare, quindi non ci provo propio.
Sono stata terrorizzata da chi mi dice che dormirà con noi fino a 14 anni, quando io confido nel fatto che intorno ai 4 anni ci si possa parlare e crearle un'attrattiva per farla dormire nella sua stanza, alla fine per 10 che hanno dormito nel lettone fino all'adolescenza ce ne sono il doppio che da soli intorno ai 3-6 anni sono andati nel lettino, quando erano pronti, e d'altronde io non sono per il forzare quindi.....

ma al di là di quello che sarà vorrei fare un inno al cosleeping perchè ultimamente sto smettendo di analizzare e me la sto godendo.
La nana nel lettone mi sta diventando un'egoistica esigenza, mi da cazzotti e calci durante la notte, mi prende persino a capocciate, dormo incriccata con i suoi peluches sotto al culo, ma.........
ma mi sveglio la notte e la guardo dormire con i pugnetti stretti e le braccia alzate come quando era appena nata, mi si addormenta il braccio perchè lei vuol dormirci sopra con le manine aggrappate al mio pigiama, oppure la trovo spalmata addosso al papà, o che dorme di lato come i grandini, con le manine che stringono un suo pupazzino, è bella.
Bellissima, una gioia, mi fa dormire tranquilla, mi fa dormire cullata, coccolata, in pace col mondo.
Alla fine, sono felice di barattare il lettino con 25 sacchi nanna, e come andrà andrà :cisssss:


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun apr 26, 2010 10:49 am

quoto. Nel momento in cui anch'io ho smesso di ragionarci e ho iniziato a godermela, le cose sono andate decisamente meglio. Ora, a 4 anni suonati, continua a dormire con noi, e a chi mi dice qualcosa rispondo serena, ma senza possibilità di replica: dormirà con noi finchè ne avrà bisogno.
Mi pento solo un po' di non averle fatto da subito un letto matrimoniale con il fratello: sono convinta che in quel caso il lettone nostro non se lo sarebbe manco filato, perchè lei ha proprio solo bisogno di una presenza vicina, e magari avrebbe fatto bene anche al loro rapporto (che è già buono, per carità, am il sonno condiviso tra fratelli credo sia bellissimo)
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun apr 26, 2010 10:52 am

hahahaha gwen!!!!

pure io mi ritrovo nel pieno della notte, dopo una ennesima testata sul naso o l'ennesimo pugno in faccia, a guardarlo mentre dorme.....

sono così dolci, meravigliosi cuccioli...a me piace averlo nel lettone!!! :love:
Rispondi