Quanto giocate con i vostri figli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » ven apr 23, 2010 2:57 pm

Io ne ho 2, sono gemelli, ma la situazione non era affato diversa, .....anzi.....
Il primo anno e mezzo l'ho passato letteralmente seduta per terra a giocare vicino a loro, :red: poi piano piano sempre un po' meno


la casa????? uno schifo, ma non avevo veramente il tempo!!!!

Non riuscivo a stare nemmeno un secondo da sola, nemmeno in bagno ....mi seguivano come se gli mancasse l'aria che respirano, e per cucinare dovevo tapparmi le orecchie, oltre ai pantaloni che tiravano non smettevano di frignare. :marika:

Si può pensare che essendo in 2 potessero in un qualche modo svagarsi assieme, invecie era un dramma, chissà perché tutte 2 volevano sempre il gioco dell'altro e così erano sempre urla e pianti, mi sono adattata per non dover subire tutte quelle strilla che per giunta iniziate era difficile consolare dato che tutte 2 volevano le stesse attenzioni sopratutto stare in braccio....... ma da soli non in 2.....!
Ogni gioco doveva essere doppio e uguale in tutto e per tutto anche di colore se no.......
Così anch'io appena era possibile eravamo fuori, al parco nel bosco, dalla caprette.....

Ora? ora é uno spasso vederli giocare, ogni tanto c'é lo scontro e....apriti cielo
ma per il resto giocano benissimo asieme, ogni tipo di gioco, da maschi o femmine tutto va bene, sono bellissimi e affiatatissimi........ vogliono sposarsi.....dicono.......! :mumble:

Piano piano, tutti penso, che arrivi il momento di staccarsi e mettersi un po' da soli a giocare....per poi di nuovo chiamare.........maaaammmmmaaaaaaa
dove sei??? :ola:

Un bacio a tutte

PAOLA MAMMA DI LUCILLA E MICHEL :bacio:


Musci

Messaggio da Musci » sab apr 24, 2010 1:00 pm

nana ha scritto:carissima,
anche io trascuro casa a meno che anime pie non vengono a tenermi il pupo.
devo fare un sacco di coseeeeeeeeeeeeeeee....
beh... beata te che qualche anima pia che viene in tuo aiuto ce l'hai... :fing:
io manco quella... :sticazzi: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » sab apr 24, 2010 1:19 pm

io con davide che vuole seeeeeeeeeeempre giocare dico che facciamo un po i suoi giochi e un po i miei e mi faccio "aiutare" a riordinare tipo se facciamo la spesa mi passa le cose dal sacchetto e le metto in frigo se do l'aspirapolvere lui passa il suo mini swiffer se pulisco il bagno lui mette bella scatola i pupazzi per il begnetto e cosi via..pero bisogna alternare..tipo mezzora per lui 15 min per me... :sticazzi: pero riesco a fare molte cose cosi
Jana

Messaggio da Jana » sab apr 24, 2010 1:30 pm

adesso che ha 10 anni e mezzo ci gioco poco ma l'aiuto a fare i compiti spesso e volentieri, ad ogni modo è lei che non mi chiede più di giocare, ora ha i suoi amici, che incontra sotto casa oppure gioca da sola, ascolta musica, balla e gioca con la ps.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab apr 24, 2010 1:49 pm

laurasophia ha scritto:beh... beata te che qualche anima pia che viene in tuo aiuto ce l'hai... :fing:
io manco quella... :sticazzi: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
si,un pò sono fortunata perchè mia suocera abita vicino e viene se la chiamo,e quell'ora al mattino e al pomeriggio è una salvezza.
comunque ho tantissime faccende che rimando rimando....
Rispondi