Fascia porta bebè africana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 20, 2010 8:11 pm

Mammatitta ha scritto:Una mia conoscente senegalese portava i suoi piccoli con un pareo , non credo esistano fasce in commercio le fanno con lenzula teli o appunto pareo, quel che capita.
Quindi non ho speranze... :cry:


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer apr 21, 2010 9:27 am

Bè potresti fartela (o fartela fare se sei negata col cucito come me!!!) comprando una tela africana della misura che ti è più congeniale.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer apr 21, 2010 9:29 am

si chiama pagnes e non è altro che un pare lungo 180 cm, se capisci l'inglese puoi cercare SPOC che sta per simple piece of cloth e ti insegna usare un qualunque pezzo di stoffa come fascia.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer apr 21, 2010 9:31 am

Pam597 ha scritto:
Lupina ha scritto:Taglia??
Mi sa che avevi quella ad anelli...

Io uso una fascia di jersey elastica ma rigida, molto più pratica.
Ti consiglio per esempio questa: http://www.40settimane.it/babywrap.html

vista. mi sembra interessante. ma devo avvolgerla e intrecciarla io o la posizione giusta è già 'impostata'?

non l'ho mai vista nei negozi da queste parti, on-line ho visto che costa una sessantna di euro...

La devi sistemare te. Allegato alla fascia, che è proprio un pezzo di stoffa di circa 5 metri largo 60 quindi niente di stranissimo, trovi un manuale dove trovi tutti i modi per legarla, a seconda delle varie età del pupo e delle capacità che raggiunge col tempo.
Non ci sono nodi strani da fare, solo da incrociare un paio di volte le bande della fascia sul tuo corpo e su quello della cucciola.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer apr 21, 2010 3:44 pm

Solange ha scritto:si chiama pagnes e non è altro che un pare lungo 180 cm, se capisci l'inglese puoi cercare SPOC che sta per simple piece of cloth e ti insegna usare un qualunque pezzo di stoffa come fascia.
Grazie!!!!!
Rispondi