culla termica URGENTE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 11, 2010 10:19 pm

Elly ha scritto:la culla termica non è l'incubatrice. cerchereri di togliermi il latte e dire al nido che voglio che alla bambina venga dato il mio latte, ovviamente se con ci sono indicazioni mediche contrarie. i gemelli prematuri della mia amica sono praticamente cresciuti a latte materno anche se lei era a casa e loro in ospedale. un abbraccio
al dare il latte materno indicazioni mediche contrarie non ce ne sono mai.
Però dei bimbi prematuri ha senso che vengano separati una bimba di 2,7 chili nata poco prima no.


LAILA71

Messaggio da LAILA71 » lun apr 12, 2010 12:30 am

losbanos ha scritto:Forse è la prassi dell'ospedale...
Il mio primogenito è nato alla 37a, kg 2.560 x 47 cm ma ho potuto tenerlo con me da subito poiché malgrado fosse piccolo e in anticipo stava benissimo.

Un caso simile potrebbe essere il mio terzo, che è nato dopo un parto precipitoso, ha avuto un lieve problema respiratorio poiché i polmoni hanno faticato ad adattarsi e quindi ha dovuto stare in incubatrice per due giorni con ossigeno eppure mi chiamavano ogni volta che piangeva e potevo allattarlo... poi dopo l'incubatrice è stato sotto le lampade per l'ittero (quindi nudo, con solo una garzina al posto del pannolino) e anche lì quando aveva fame mi chiamano, lo vestivo e allattavo, per poi spogliarlo e rimetterlo sotto alle lampade.Quindi anche se il bimbo non è in formissima allattare si può, visto che a me l'hanno permesso.

Io direi di dire a tua sorella di insistere sul fatto di poterla allattare comunque, è molto importante!
Emanuele e' nato di 2,370 era sotto lampada ma io lo allattavo,cambiavo e lo rimettevo giu',se non ci sono altri problemi particolari io insisterei!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun apr 12, 2010 7:29 am

grazie ragazze, oggi vado e ci parlo io con sti medici! spero però che glie l'abbiano già data. che ansia!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun apr 12, 2010 8:04 am

Non ho idea quale motivazione possano avere avuto, la nani è nata alla 37+2 e pesava 2,670 kg per 46 cm, eppure nella culla termica è stata solo il tempo necessario perchè mi ricucissero, poi sempre addosso a me... hai ragione quando dici che in certi frangenti è difficile imputarsi, si ha paura di far rischiare alla propria bambina... non è facile. Il fatto però è che negli ospedali che hanno il nido (io ne avevo scelto uno solo col rooming apposta, provati a togliermi mia figlia per la notte, 'ndo la metti?) (poi però ho sbagliato competamente su altri fronti qundi allattamento comunque kaputt) non è insolito che le mamme chiedano di tenerli per la notte per riposarsi, quindi forse loro entrano nell'ottica di dire "beh se sta in culla termica è meglio, che sarà mai una notte separati?"... il punto è sempre che rispetto per il bambino ce n'è poco...
Nel frattempo spero però che la cosa si sia risolta.
(congratulazioni a tua sorella eh! E benvenuta alla piccina! :wub: )
kida

Messaggio da kida » lun apr 12, 2010 9:00 am

mio nipote è nato a 35 settimane pesava 2,7 kg è stato nell'incubatrice nella patologia neonatale ma mia sorella veniva chiamata tutte le volte che il bambino piangeva per attaccarlo, ci passava le giornate, a volte erano proprio le infermiere che le dicevano, vai a mangiare che lo guardiamo noi intanto che ti riposi 1/2 ora, sono state veramente gentilissime, mia sorella ha un bellissimo ricordo.
katialuca

Messaggio da katialuca » lun apr 12, 2010 9:10 am

Quando ho avuto Alyssa è nata alla 36° e pesava 3.020 siccome ' nata a mezzogiorno all'inizio me l'hanno data da attaccare ma poi verso le 19.oo l'hanno portata via e me l'hanno ridata solo il mattino dopo spiegandomi che era per farmi riposare, di stare tranquilla.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun apr 12, 2010 9:54 am

Comunque questo è uno dei motivi per cui io ho firmato per uscire subito dopo il parto perchè essendo stata ricoverata prima del parto sapevo che erano bravi su tanti fronti ma non per quel che riguardava il post partum. E' un ospedale che consiglio ma consiglio anche dove è possibile (non in questo caso) di firmare e uscire che per fortuna sono abituati e lo fanno fare senza tante storie.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar apr 20, 2010 8:56 pm

lenina ha scritto:al dare il latte materno indicazioni mediche contrarie non ce ne sono mai.
Però dei bimbi prematuri ha senso che vengano separati una bimba di 2,7 chili nata poco prima no.
purtroppo, quando nascono bambini "piccoli" piccoli prematuri o di peso (esperienza personale) dal punto di vista medico, tutto viene amplificato.
Dahlia è nata di kg 2.5 -a termine- ma siccome i valori dell'ittero erano lievemente alterati in rapporto al poco peso, si è beccata la fototerapia. Gli stessi valori con bimbi più grossi portava a fotorapia. così come il calo di peso fisiologico.
ma questi sono discorsi triti e ritriti. idealmente si dovrebbe fare in un modo, in pratica si fa quello che potrebbe arrecare meno rischi e torna più comodo ai medici nella gestione. ciao ciao
Rispondi