ernia ombelicale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 16, 2010 9:51 am

CLAUDIA69 ha scritto:ma veramente a me entrambe i pediatri mi hanno sempre rassicurata che non è pericolosa non mi hanno mai parlato di strozzature e poi che intervento gli dovrebbero fare io non so se me la sentirei di farglielo se fosse solo per un fattore estetico cambierebbe invece se lo dovessi fare per un suo beneficio fisiologico futuro
Anche il mio pediatra, mentre il chirurgo mi ha detto così, dopo la visita. E sinceramente mi fido di più del chirurgo in merito, che l'ha visitata (e che è pubblico, quindi non ci "marcia" neanche coi soldi dell'operazione).

Quindi probabilmente dipende anche dal tipo di ernia, magari se è più accentuata ci possono essere più problemi di tipo fisico.

Io fossi in te la visita la farei, almeno ti togli i dubbi facendolo visitare da uno specialista.

E comunque io lo farei anche solo per una questione estetica.
Avere da grandi 3 cm di ombelico in fuori, è decisamente brutto.
In più mi diceva che più si aspetta, più l'operazione ha risultati "meno ottimali" da un punto di vista estetico, perché la pelle si tende molto.

L'intervento è sicuramente semplice, l'unica scocciatura è l'anestesia, che è sicuramente totale con i bambini.


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven apr 16, 2010 9:57 am

Sheireh ha scritto:, l'unica scocciatura è l'anestesia, che è sicuramente totale con i bambini.
posto che avevamo già intenzione di portarlo dal chirurgo verso i due anni se vediamo che non si riassorbe, ma è proprio l'anestesia che mi terrorizza cmq vedremo cosa dirà il chirurgo
jojona

Messaggio da jojona » ven apr 16, 2010 12:50 pm

Io l'ho avuta e all'eta' di 7 anni e' sparita. Anche il mio piccolo c'e' l'aveva ma si e' assorbita 2 mesi fa'. Dipende, forse, dal tipo ma la magior parte si assorbiscono spontaneamente.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven apr 16, 2010 1:01 pm

jojona ha scritto:Io l'ho avuta e all'eta' di 7 anni e' sparita. Anche il mio piccolo c'e' l'aveva ma si e' assorbita 2 mesi fa'. Dipende, forse, dal tipo ma la magior parte si assorbiscono spontaneamente.
anche mia madre mi ha raccontato che lei da piccina ce l'aveva e che a 7 anni circa se n'è andata. bah staremo a vedere speriamo bene
Rispondi