andare a fondo o fidarsi del giudizio dell'educatore presente?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

laste wrote:e brava
ma come ci risalgo?
Nel senso,io mi faccio molti problemi a chiedere il resoconto per filo e per segno di queste cose, mi pare di mettere in dubbio il loro operato...sta davvero a me chiedere cosa era effettivamente successo e decidere se era giusto o sbagliato o devo semplicemente fidarmi, sapendo che mio figlio potrebbe effettivamente aver scatenato la cosa?
ma quindi tuo figlio dice di non aver fatto niente e la maestra dice il contrario?

Io chiederei per filo e per segno alla maestra, così come hai chiesto a tuo figlio.
Non credo ci sia niente di male, perchè interpretarlo necessariamente come una mancanza di fiducia?
Si chiede educatamente si può anche spiegare perchè si chiede, io chiederei anche fosse per capire bene cosa è successo, per avere tutte le versioni, per capire anche come comportarmi con mio figlio, e direi alle maestre che il motivo è questo, che male c'è?
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Guarda io ripongo molta fiducia nelle maestre dei miei figli.

Le conosco da un bel pò e se decidono
di agire in questo modo non andrei a fondo.

A meno che Ruggero non sia a disagio per la situazione.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Gwen

Post by Gwen »

laste wrote:vedi?
la penso uguale
ma appunto dalle discussioni dei giorni scorsi credo che non sia unanime questa linea, mi interessava chiedere l'opinione delle altre mamme

la verità è che non so la versione completa della maestra, non ho chiesto esattamente cosa fosse successo, a mio figlio abbiamo chiesto se stava prendendo in giro quel bimbo e ha detto di no, ma anche con lui non abbiamo indagato oltre
ah ok, io comuqnue alle maestre chiederei, per avere una visione completa, per capire ocme si comporta tuo figlio a scuola, sono tutte cose che tu come madre hai il diritto di sapere, non stai mettendo in dubbio nulla solo perchè chiedi.
Locked