montata lattea

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 06, 2010 1:12 pm

Bene dai.
Vedrai che le ragadi passeranno presto.
Varia molto le posizioni è utile.


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar apr 06, 2010 1:26 pm

per i ragadi puoi usare "PureLan 100 della Medela" e buonissima! ed è vero anch'io prendevo la tachipirina per il dolore dell'episiotomia, bisogna essere il più rilassata possibile... sono contenta che questo ospedale aiute le mamme a favore dell'allattamento, tutti dovrebbero farlo!
UN BACIO E BUON ALLATTAMENTO!
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom apr 11, 2010 10:03 am

qual'è la posizione a orologio? :mumble:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun apr 12, 2010 12:38 am

bimbo orizzontale tieni la testa con la mano opposta alla tetta mettendo l'indice sull'orecchio (parti in verticale, poi lo sistemi in orizzontale utilizzando quella presa), il resto del corpo lo sostieni sotto lo stesso braccio. con l'altra mano agevoli l'attacco del bimbo al seno tenedo il nasino allineato con il capezzolo.
è più difficile spiegarla che farla!!!
aiuta a non sbagliare l'attacco, è un po' scomoda, ma io con i punti e le emorroidi ho potuto allattare anche in piedi!
uso il purelan 100 e devo dire che va meglio, anche se a volte devo lottare con Giorgio che mette le mani davanti alla bocca quando lo avvicino e gliele devo tirare via in continuazione (a volte mi graffia i capezzoli.. che male!!!!!!!!!!!
Ho provato anche la posizione rugby e anche quella l'ho trovata comoda per non sbagliare l'attacco! mi trovo male con quella da sdraiata, non riesco a controllare bene l'attacco
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 12, 2010 9:05 am

franziskova ha scritto:bimbo orizzontale tieni la testa con la mano opposta alla tetta mettendo l'indice sull'orecchio (parti in verticale, poi lo sistemi in orizzontale utilizzando quella presa), il resto del corpo lo sostieni sotto lo stesso braccio. con l'altra mano agevoli l'attacco del bimbo al seno tenedo il nasino allineato con il capezzolo.
è più difficile spiegarla che farla!!!
aiuta a non sbagliare l'attacco, è un po' scomoda, ma io con i punti e le emorroidi ho potuto allattare anche in piedi!
uso il purelan 100 e devo dire che va meglio, anche se a volte devo lottare con Giorgio che mette le mani davanti alla bocca quando lo avvicino e gliele devo tirare via in continuazione (a volte mi graffia i capezzoli.. che male!!!!!!!!!!!
Ho provato anche la posizione rugby e anche quella l'ho trovata comoda per non sbagliare l'attacco! mi trovo male con quella da sdraiata, non riesco a controllare bene l'attacco
vedrai che giro poco tempo allatterai in qualsiasi posizione.
Serve solo un po' di tempo per la calibrazione :cisssss:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun apr 12, 2010 9:20 am

per il capezzolo, ti consiglio di comprare l'olio Vea. da molto sollievo!
e lo puoi usare tranquillamente in allattamento!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun apr 12, 2010 7:43 pm

Cabopino ha scritto:per il capezzolo, ti consiglio di comprare l'olio Vea. da molto sollievo!
e lo puoi usare tranquillamente in allattamento!
da usare oltre alla lanolina?
Rispondi