Domande...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Niente grembiulini da noi (purtroppo! Detesto lo stato in cui mi riducono i vestiti!).

Sabato chiuso.

Non è scuola dell'obbligo. Anzi, è proprio questo che ti dicono quando rischi di non trovare posto per tuo figlio :frusta:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Chiara vi sto pensando in questi giorni!!
:bacio: :bacio:

Su 2 e 3 è come dice Madda,

sui grembiuli,
io dopo il primo anno di Sara passato a disperarmi perché avevo preso solo due grembiluini BIANCHI che dovevo lavare praticamente ogni giorno e mi ritrovavo regolarmente a stirare a mezzanotte o alle 7 di mattina
gli anni successivi ho abbondato con 4/5,
così posso sistemarli con calma,
e rigorosamente colorati,
meglio ancora a quadrettini che lo sporco si confonde :D

un bacio!!!!!!!!!!!!

PS: quello che serve affrettatevi a prenderlo ora che c'è il tutti i supermercati,
perché fra qualche settimana tutto il materiale inizio scuola scompare magicamente
dagli scaffali e poi trovarlo è un'impresa!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Il numero di grembiulini dipende da quanto lo portano: da noi ad es lo tengono a scuola e lo mettono solo per alcuni lavoretti: 2 sono sufficienti. Se lo tenessero sempre io 3 li prenderei.
(quoto i quadretti di Lela! molto meglio per le macchie! ;) )

Il sabato ti hanno già detto, per quano riguarda l'obbligo non c'è, inizia dalla prima elementare però l'ultimo anno almeno è importante per i cosiddetti "prerequisiti" e comunque in generale per imparare a stare con gli altri ecc ecc., visto che l'impatto con le elementari non è semplicissimo nemmeno per chi è stato alla materna.
Locked