cinghiale

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

cinghiale

Messaggio da betty matteo » sab apr 10, 2010 1:30 pm

mi hanno dato della carne da cinghiale qualcuna di voi sa come potrei cucinarla?grazie!


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab apr 10, 2010 5:21 pm

devi lavarla bene e metterla per una notte a bagno nel vino con gli odori(sedano carota cipolla rosmarino)
Poi il giorni dopo la scoli la tagli per fare lo spezzatino, la infarini e la fai soffriggere un po con una dadolata di sedano, carota, cipolla aglio.
Sale, pepe e una spruzzata di aceto balsamico.Poi copri con vino rosso.
e fai cuocere almeno un ora, se si secca troppo aggiungi un goccio d acqua ogni tanto.
ti verrà una cremina densa con cui ci puoi anche condire la pasta.
Se ti piacciono i gusti un po forti è ottimo
P.S. il vino con cui lo cucini non deve essere quello in cui è stata la carne tutta notte, quello lo devi buttare via eh!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab apr 10, 2010 5:41 pm

non posso sentir parlare di cinghiale, da quando, anni fa, ne abbiamo investito uno (l'altro fortunatamente era un passo avanti e l'abbiamo schivato). a parte il danno di mille euro alla macchina, a parte lo spavento per il colpo, a parte che era rimasto vivo incastrato sotto l'auto che a preso a scuotere per liberarsi, riuscendo ad arrivare fino al campo vicino, c'è il fatto che è stato raccolto e finito da un tizio che stava dietro di noi. costui ha chiamato un amico cacciatore, ed in 3 abbiamo spartito la preda (era moribondo poveretto). giuro, io quel cinghiale l'ho guardato negli occhi al momento dello schianto, e la sera della cena in suo onore (diciamo così), ho digiunato...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab apr 10, 2010 8:43 pm

ecco mo nn lo mangio piu'...mannaggia a mia suocera che me l'ha regalato
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab apr 10, 2010 8:58 pm

superstrafra ha scritto:non posso sentir parlare di cinghiale, da quando, anni fa, ne abbiamo investito uno (l'altro fortunatamente era un passo avanti e l'abbiamo schivato). a parte il danno di mille euro alla macchina, a parte lo spavento per il colpo, a parte che era rimasto vivo incastrato sotto l'auto che a preso a scuotere per liberarsi, riuscendo ad arrivare fino al campo vicino, c'è il fatto che è stato raccolto e finito da un tizio che stava dietro di noi. costui ha chiamato un amico cacciatore, ed in 3 abbiamo spartito la preda (era moribondo poveretto). giuro, io quel cinghiale l'ho guardato negli occhi al momento dello schianto, e la sera della cena in suo onore (diciamo così), ho digiunato...
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: poveraccio!
Rispondi