Peperoni con pan grattato

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Peperoni con pan grattato

Messaggio da Elen » sab apr 03, 2010 11:21 pm

E' il contorno che proterò domani al pranzo pasquale col parentame acquisito, ho passato due ore del mio pomeriggio a farli, ma sono buonisssssssimi! Per questi, penso che potrei arrivare all'indigestione!
Vi lascio la ricetta:

peperoni gialli
aglio
sale
olio evo
foglie di menta
pan grattato
aceto
olio per friggere

Le proporzioni sono ovviamente variabili, in base alla quantità di peperoni e ai propri gusti.
Pulite e lavate i peperoni, tagliandoli poi a strisce di circa 2 cm. Asciugate benissimo le strisce {io le allineo su un canovaccio e con un altro tampono sopra} e man mano le mettete a friggere nell'olio caldo. Il tempo di cottura è più o meno di 3/5 minuti, dopo di chè poso i peperoni sulla carta, in modo da levare l'eccesso d'olio e li levo praticamente subito.
Una volta finito di cuocere, si condiscono i peperoni con aglio, sale, olio, un goccio di aceto, una bella spolverata di menta e una copiosa dose di pan grattato.
Io ho notato che dopo qualche ora dalla loro preparazione o addirittura il giorno dopo, sono più buoni. Il pan grattato ha assorbito bene tutti i sapori.
Certo, sono una mazzettata sullo stomaco e non conviene mangiarli di sera!!!!!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab apr 03, 2010 11:23 pm

bboniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab apr 03, 2010 11:29 pm

l'ideale sarebbe spellarli una volta cotti, ma è un lavoraccio!
io li faccio fritti in poco olio in padella, senza aggiungere altro, la buccia si leva benissimo, anche se ci si perde parecchio tempo.
io adoro i peperoni in tutti i modi slurp!
ora toglimi una curiosità, mentre tu cucinavi tuo marito ha caricato la lavatrice? ahahahaha
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom apr 04, 2010 12:07 am

superstrafra ha scritto:l'ideale sarebbe spellarli una volta cotti, ma è un lavoraccio!
io li faccio fritti in poco olio in padella, senza aggiungere altro, la buccia si leva benissimo, anche se ci si perde parecchio tempo.
io adoro i peperoni in tutti i modi slurp!
ora toglimi una curiosità, mentre tu cucinavi tuo marito ha caricato la lavatrice? ahahahaha
No, ha fatto il baby sitter a suo figlio :cisssss:
Io li friggo in molto olio invece, una frittura classica insomma e non li ho mai spellati, anche perchè li condisco mentre sono ancora caldi. Anche io adoro i peperoni, in tutti i modi... oggi li ho fatti assaggiare pure ad Andrea, levando il condimento ovviamente, altrimenti li avrebbe digeriti tra due giorni. Ha gradito! Ammazza se ha gradito sto porcello!!!!! Si vede che è figlio mio, spero solo non prenda pure la ciccia da me!!! >.<
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » dom apr 04, 2010 8:29 am

io li ho fatti per oggi ripieni al forno io adoro i peperoni in qualsiasi modo!!!!!!!buona pasquaaaaa
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun apr 05, 2010 12:14 am

Io AMO i peperoni.
Anche mia mamma li fa simili ma non li frigge, li cuoce in forno con già il condimento sopra!!!
Sono uno dei miei piatti preferiti....ah, lei ci aggiunge anche il prezzemolo!!!
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » lun apr 05, 2010 7:35 pm

...slurp...voglio provare a farli...:cooking:
Rispondi