Edoardo 22/05/2009

Rispondi
Smilla

Edoardo 22/05/2009

Messaggio da Smilla » mer mar 31, 2010 12:24 pm

Rispondendo alle domande delle aspiranti pancine mi sono resa conto che non ho mai scritto il racconto del mio parto.
Faccio una premessa, durante tutta la gravidanza una volta al giorno mi accarezzavo la pancia e dicevo "Edoardo siamo d'accordo facciamo un bel parto veloce e poco doloroso".... e come vedrete Edoardo mi ha ascoltato o io mi sono autosuggestionata al punto giusto, comunque l'importante è il risultato!

La data presunta del parto è proprio il 22/05/09 ma io ero tranquilla che prima del cambiamento della luna non avrei partorito, io ero convinta di partorire il 24/05/09.

Il 22/05/09 mi sveglio, mio marito va a lavorare la mattina, intanto a me iniziano le contrazioni di pancia irregolari ma continue e quindi sto tranquilla, mio marito torna dopo pranzo, le contrazioni iniziano a farsi regolari prima ogni 8 min, poi a ogni 7 min, inizio a dire a mio marito di cronometrarmi, poi quando arrivo a ogni 5 min faccio una bella vasca ma intanto queste continuano.
Dico a mio marito " forse è arrivato il momento di andare all'ospedale" e mio marito prevedendo una lunga nottata insonne mi dice "va bè dai prima ceniamo" Lui cena io mangio una mezza mela e poi andiamo in ospedale che è a 10 minuti da casa o forse meno.
ore 19.00 entro in ospedale mi fanno fare un monitoraggio, mentre ero nella sala monitoraggio sento una donna urlante incinta del 2° lì in corridoio, esco dalla sala monitoraggi faccio la visita e mentre il ginecologo di turno mi visita mi dice "lei è dilatata di 1cm se vuole può tornare a casa ad aspettare il travaglio sennò la teniamo qui" in quel momento entra un'ostetrica che dice "dottore quella che aveva mandata a casa è appena rientrata ed ha appena partorito" :eeeeeeeeeee. era la donna urlante che sentivo in sala monitoraggi e saranno passati massimo 10 minuti!
Dopo questa "soffiata" dell'ostetrica... decido di rimanere!
Mi danno il letto e lì inizia il travaglio, ma subito faticavo a "riconoscerlo" quindi per prima cosa sono andata in bagno sul water poichè quella è l'unica posizione che mi dava un pò di tregua.
Notare il dolore è forte ma ti da respiro quindi aspetto ancora mezz'ora e poi faccio chiamare l'ostetrica di turno che mi mette a fare il monitoraggio.... io le dico- potrei andare in bagno con il cardiotocografo attaccato?
Lei mi guarda-cosa vuoi fare te? fatti vedere... ma sei completamente dilatata ! corriamo in sala parto.
Prendo il bodyno e la tutina di Edoardo e m'incammino in sala parto, con mio marito a fianco, una volta in sala parto l'ostetrica mi ha rotto le acque e di lì a 5/6 spinte Edoardo è uscito fuori!
Ho urlato (anche se l'ostetrica non era d'accordissimo)
E la sensazione di amore viscerale appena me l'hanno posto fra le braccia non si può spiegare!
Poi mio marito ha tagliato il cordone e poi gli hanno fatto il bagnetto!
L'unica nota dolente del mio parto sono stati punti (per me sono stati molto fastidiosi)
E poi uscire fuori con le mie gambe...spingendo la culla e il mio cucciolo lì davanti bello come il sole e bravissimo si è attaccato subito al seno e non abbiamo mai avuto problemi di allattamento

Edoardo sei la nostra luce!


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer mar 31, 2010 2:29 pm

Bello Ele,anche io penso che Edoardo ti abbia ascoltata :red:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun apr 05, 2010 3:51 pm

che bel racconto! un bacio
Rispondi