Timidezza acuta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 04, 2010 9:08 pm

France ha scritto:Siamo arrivati a mezzogiorno e mezzo, è sparito con mia cugina verso le 16,30...

non è male eh.
Comunque per lui è quasi un'estranea.

Praticamente subito dopo pranzo ha iniziato a giocarci con me presente e poi non ha più ritenuto necessaria neanche la mia presenza


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » dom apr 04, 2010 9:13 pm

Silvi ha scritto:scusa France ma a me pare che Lorenzo sia timidino proprio di carattere, è una sua caratteristica (dolcissima per altro) che non lo blocca perchè poi dopo un po' fa amicizia comunque. Quando era più piccolo era timido lo stesso, con me tutte le volte ci mette un po' poi si rilassa e ride e scherza, io starei tranquilla. è il suo carattere. lui è così. (ed è adorabile)


Più cresce e più accentua la timidezza però.

Comunque credo anch'io sia una cosa normale, anch'io sono sempre stato timido, anche se avrei sempre voluto non esserlo..
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » dom apr 04, 2010 9:16 pm

Lupina ha scritto:Io sono madre di un "puttano", se mi si concede l'espressione.
Un Nano che fin dalla culla sorrideva agli estranei e voleva andar via con loro (ingrato!), e che ora che è grande ci fa fare delle figure orrende raccontando i cavoli nostri a chiunque, naturalmente riveduti e corretti in versione pulp.

Un po' di timidezza non guasta, è il suo carattere. Un po' di timore degli estranei secondo me non è necessariamente un male.


Ho scritto il post pensando proprio a lui!

Mi ricordo che quando siamo venuti a casa vostra, lui aveva cominciato a parlare da poco, mi portava tutti gli oggetti di colore diverso e mi spiegava di che colore erano...il tutto dopo 30 secondi che ero entrato in casa :occhiodibue:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom apr 04, 2010 9:32 pm

Se vuoi France ti presto la Marta per un po'!
Io son molto riservata (non proprio timida, però non mi piace attacare bottone con le persone che non conosco. Almeno finchè non fanno loro il primo passo!)..invece mia figlia attacca bottone con tutti. Quando andiamo al supermercato lei fa tutto il tempo salutando a destra e a sinistra, elargendo sorrisi, urletti e versetti a tutti. Al che è d'obbligo attaccar bottone e devo proprio sforzarmi!
Questo finchè non la toccano. Non ama molto esser toccata dagli estranei.
Coi bambini è tutta un'altra cosa invece. Pensa che un giorno all'ikea ha visto una bimba un poco più grande, ha preteso che la mettessi a terra etirandomi con la manina è andata ad abbracciarla...(la bimba era scioccata e io imbarazzatissima :red: )
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » dom apr 04, 2010 9:36 pm

Dilly ha scritto:Se vuoi France ti presto la Marta per un po'!
Io son molto riservata (non proprio timida, però non mi piace attacare bottone con le persone che non conosco. Almeno finchè non fanno loro il primo passo!)..invece mia figlia attacca bottone con tutti. Quando andiamo al supermercato lei fa tutto il tempo salutando a destra e a sinistra, elargendo sorrisi, urletti e versetti a tutti. Al che è d'obbligo attaccar bottone e devo proprio sforzarmi!
Questo finchè non la toccano. Non ama molto esser toccata dagli estranei.
Coi bambini è tutta un'altra cosa invece. Pensa che un giorno all'ikea ha visto una bimba un poco più grande, ha preteso che la mettessi a terra etirandomi con la manina è andata ad abbracciarla...(la bimba era scioccata e io imbarazzatissima :red: )


Ha ha

Ma le bambine son più sveglie, pensa che una volta eravamo ad una fiera, c'era una bambina dell'età di Lorenzo che si era fermata per giocare con lui.
Visto che lui era timido alla fine la mamma le ha detto di dargli un bacino così andavano via, la bambina ha dato a Lorenzo un bacino sulle labbra....forse da allora è rimasto traumatizzato! :cisssss:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom apr 04, 2010 10:05 pm

France ha scritto:Ha ha

Ma le bambine son più sveglie, pensa che una volta eravamo ad una fiera, c'era una bambina dell'età di Lorenzo che si era fermata per giocare con lui.
Visto che lui era timido alla fine la mamma le ha detto di dargli un bacino così andavano via, la bambina ha dato a Lorenzo un bacino sulle labbra....forse da allora è rimasto traumatizzato! :cisssss:
Aspetta che abbia 16 anni poi vedi se rimane traumatizzato se una ragazzina lo bacia!!! :cisssss:
Giuro, certe volte è imbarazzantissima la Marta; a pensarci così fa ridere ed è simpaticissima, ma per me che son così riservata è imbarazzante!
Rispondi