sciroppo di lumache

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

sciroppo di lumache

Messaggio da Palli » gio apr 01, 2010 11:10 am

Qualcuna me ne parla per favore?

Leggendovi ho capito che si tratta di un rimedio omeopatico per la tosse.
Secca o grassa? E' efficace?

Sami ha un pò di tosse ma niente di che, magari nel corso della giornata ha qualche picco anche violento ma sono radi.

Perciò non vorrei dargli un canonico sciroppo per la tosse, primo perchè non credo sia necessario in questo caso, secondo perchè non ne ha mai presi e sono timorosa, terzo perchè quanto alla tosse io sono abbastanza fatalista: credo che, una volta controllato che la spalle siano pulite e che si tratta solo di una tosse di gola, se non disturba il riposo notturno e non porta febbre, deve fare il suo corso.

PERO'

Chi glielo spiega questo alle nonne che mi tormentano perchè non gli do nessuna medicina? Che mi prendono per matta quando dico che prima o poi passa da sè? Cioè tossisce, e poco, solo da domenica. Non mi sembra sia il caso di allarmarsi. E lo dice una nelle cui vene scorre più ansia che sangue.

Allora mi chiedo questo sciroppo di lumaca di cui leggo è un rimedio naturale senza controindicazioni, che anche qualora non faccia bene, di sicuro non farà male, che posso usare per placare le nonne senza sclerare io e senza dover imbottire mio figlio di farmaci anche quando posso evitare?


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio apr 01, 2010 11:14 am

Io l'ho comprato
Quando era pieno di catarro ed ero disperata
La farmacista mi ha detto che fa meraviglie, per 15 euro sarà meglio!!!

Poi Mirko l'ho portato dall'ottorino ed è guarito perchè aveva le adenoidi infiammate
Quindi non so se lo sciroppo di lumaca sia così miracoloso
Ti posso dire però, che quando di notte si svegliava con la tosse, dopo lo sciroppo di lumaca non ne dava più neanche un colpo
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio apr 01, 2010 11:26 am

Mukki78 ha scritto:Io l'ho comprato
Quando era pieno di catarro ed ero disperata
La farmacista mi ha detto che fa meraviglie, per 15 euro sarà meglio!!!

Poi Mirko l'ho portato dall'ottorino ed è guarito perchè aveva le adenoidi infiammate
Quindi non so se lo sciroppo di lumaca sia così miracoloso
Ti posso dire però, che quando di notte si svegliava con la tosse, dopo lo sciroppo di lumaca non ne dava più neanche un colpo
Perciò dato che Mirko è più piccolo di Sami, deduco che glielo potrei dare.

Premesso che sono completamente ignorante quanto a omeopatia, questi rimedi sono 100% naturali? Hanno comunque controindicazioni? Posso semplicemnte chiederlo in farmacia o va comunque prescritto da un pediatra omeopata, anche per la giusta posologia?
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio apr 01, 2010 11:29 am

Io l'ho comprato in farmacia senza ricetta
Quasi mi vergognavo a chiederlo, ma la farmacista mi ha detto che è usatissimo per i piccoletti
Da quello che ne so non ha effetti collaterali e dovrebbe essere al 100% naturale
Comuque se fai una ricerca sul forum qualcosa trovi
Ne avevamo già parlato
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio apr 01, 2010 11:34 am

io lo utilizzo nei casi di tosse non molto forte.
funziona abbastanza ma io ad esempio lo utilizzo per la tosse catarrosa e non secca perchè il farmacista mi aveva detto così.
le mie piccole l'apprezzano abbastanza perchè ha un gusto buono e poi non fa male perchè è omeopatico.
Rispondi