quasi svenire dal male al seno

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 26, 2010 7:39 pm

Ciccia, sembrerebbe mastite.

Allora, innanzitutto devi farti vedere da un'ostetrica esperta di allattamento al seno, che ti prescriverà un antibiotico. Forse ti verrà anche la febbre, io ti consiglio di consultarla prima possibile, se contatti una consulente LLL meglio ancora, prima intervieni prima passa il dolore.
Può darsi che la mastite si accompagni con qualche simpaticissima ragade: in tal caso, puoi provare intanto a comprare la pomata Purelan, che ti fa da barriera e rende il capezzolo "impermeabile" al dolore dell'attacco diretto.

Il seno presenta delle zone arrossate sul violaceo?


ciota81

Messaggio da ciota81 » ven mar 26, 2010 8:00 pm

no non mi sembra. ho anche notato che un dotto ha come un tappo di latte. c'è un puntino bianco e da li non esce nulla. ho provato durante la doccia calda a toglierlo, ma niente da fare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 26, 2010 8:24 pm

Ok, hai un dotto ostruito da un punto bianco di latte che è dolorosino, soprattutto se trascurato.

Col fatto che Tommaso poppa solitamente dal biberon e quindi tu ti tiri il latte, non riesci a svuotare tutte le aree.

Devi avere molta pazienza e - dopo aver preso l'antinfiammatorio perchè col male non è giusto che tu stia - attaccare Tommaso in diverse posizioni in modo che svuoti bene tutto il seno, spremendo poi manualmente, piano piano, riuscirai a far uscire questo tappo che si è formato che sembra uno spaghetto.

Colo dotto ostruito chiaramente il seno si infiamma, quindi devi lavorarci molto e far poppare Tommaso da lì per non peggiorare la situazione, vedrai che si sbloccherà, tieni duro, una volta passato il dolore anche con un farmaco, supererete anche questa.

E comunque senti un'ostetrica in modo che ti aiuti e ti faccia anche vedere come spremere il seno manualmente, se Tommaso non basta e per svuotarlo tutto bene.

Purtroppo è stato un allattamento iniziato non senza difficoltà ma se tieni duro fra poche settimane diventerà una passeggiata per entrambi!
ilfo

Messaggio da ilfo » dom mar 28, 2010 2:57 pm

successe pure a me, lui ciucciava poco dal seno destro perchè era sempre gonfio e duro e tirava male. Dopo un po' di giorni di dolore mi è venuta la febbre a 38.5 e non riuscivo a sbloccare la situazione, l'elfo non voleva ciucciare, il tiralatte non tirava, la doccia calda non serviva. Ho preso la tachipirina e cercavo di attaccare l'elfo solo a quel seno nonostante il dolore fortissimo.
Il giorno dopo a parte debolezza e male residuo al seno stavo già bene.
Però vai da un'ostetrica che ti aiuta meglio.
:nani:
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » dom mar 28, 2010 3:20 pm

io ho risolto togliendo il punto bianco che faceva da tappo con un ago sterile. E' uscito un grumetto di latte duro e poi ha cominciato a zampillare latte. mi sono sentita subito meglio. la prima volta che mi è successo non sapevo cosa fare, ho aspettato troppo e mi ero ridotta come te.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 28, 2010 5:17 pm

Spero tu abbia risolto comunque devi farti vedere.
Rispondi