Latte con medigel e.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Rebyros

Latte con medigel e.....

Messaggio da Rebyros » ven mar 26, 2010 5:25 pm

Ciao a tutte,sono nuova...mi chiamo Reby! Vi chiedo subito un aiutino: la mia bimba di tre mesi prende il latte con l'aggiunta di un misurino scarso di medigel poichè soffe di reflusso; vorrei aggiungere qualcosa...come granulato o crema di riso,mais ....perchè non si sazia mai! Prima del medigel mettevo 2 misurini di mais e tapioca ma purtroppo il latte non si addensava e rigurgitava ugualmente.Sopportava bene il latte così preparato e aveva meno fame di adesso. Qualcuna di voi mette entrambi nel latte? ossia...medigel e granulato o crema di riso...? Grazie mille
Reby


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 26, 2010 5:29 pm

L'alimento più importante o meglio, l'unico alimento adatto ad una lattante di 3 mesi è il latte. Quindi se ha fame non serve aggiungere farine ma semplicemente dare più latte.

Ormai anche il latte artificiale si dà a richiesta, quindi se ha fame glie ne prepari altro e glie ne dai. Semplice vero? :)
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven mar 26, 2010 5:45 pm

Rebyros ha scritto:Ciao a tutte,sono nuova...mi chiamo Reby! Vi chiedo subito un aiutino: la mia bimba di tre mesi prende il latte con l'aggiunta di un misurino scarso di medigel poichè soffe di reflusso; vorrei aggiungere qualcosa...come granulato o crema di riso,mais ....perchè non si sazia mai! Prima del medigel mettevo 2 misurini di mais e tapioca ma purtroppo il latte non si addensava e rigurgitava ugualmente.Sopportava bene il latte così preparato e aveva meno fame di adesso. Qualcuna di voi mette entrambi nel latte? ossia...medigel e granulato o crema di riso...? Grazie mille
Reby
quanto ne prepari e ogni quanto?
Guarda come dice Solange, puoi allattare a richiesta anche con LA, ma mi sembra troppo piccola per le farine caso mai prova a cambiare latte ce ne sono alcuni un po piu densi.
Rebyros

grazie ragazze

Messaggio da Rebyros » sab mar 27, 2010 9:52 am

per i vostri consigli...Il latte artificiale so che non si può dare a richiesta ma solo dopo tre ore tra una poppata e l'altra; la mia bimba prende 180 di latte con un misurino scarso di medigel perchè soffre di reflusso e in molti mi hanno detto che i bimbi reflussanti vengono svezzati prima proprio per risolvere il problema...ecco perchè vorrei iniziare ad aggiungere qualcosa.
Qualcuna ha esperienze simili? Grazie infinite
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab mar 27, 2010 9:57 am

Quello che sai è quello che si diceva anni fa, ora si sa invece che anche i bambini allattati artificialmente vanno allattati a richiesta, quindi se dopo un'ora ha fame puoi darle altro latte tranquillamente perchè i bambini si autoregolano. Se fosse allattata al seno mangerebbe ogni volta che vuole e quindi ha fame. Perchè se prende il biberon deve tenersi la fame, quando come dici non si sazia e quindi ha ancora appetito?

Svezzare prima può da una parte migliorare il reflusso ma dall'altra portare rischi di allergie e intolleranze alimentari visto che l'organismo di un lattante di 3 mesi non è pronto a ricevere altri alimenti che non siano latte.

Poi puoi fare come preferisci, ti sto solo consigliando in base alle linee guida dell'organizzazione mondiale della sanità.
Rispondi