vaccinazione 6 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

Chiara secondo me è un po' assurdo, visto che l'hai cominciato portalo a termine.

In ogni caso la puntura dell'MPR è una sottocutanea che non da alcun tipo di fastidio. L'altra per noi è stata veramente pesante. Non per la puntura in sé eh! Lorenzo è stato davvero bravo, era preparato dal suo amico che le aveva appena fatte e siamo andati abbastanza tranquilli al consultorio.

Prima punturina, tutto ok, nemmeno una smorfia, seconda punturina, ha avuto la grandiosa idea di girare la testa e guardare proprio mentre l'infermiera stava infilzando l'ago: sguardo terrorizzato, ma è durato 2 secondi.

La tragedia è stata DOPO: una settimana quasi con braccio gonfio, arrossato e caldissimo dalla spalla al gomito. Però mi avevano avvisata, tanto che sono stati attenti a fare questa puntura sul sinistro visto che lui è destro.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

chiaretta_1974 wrote:secondo voi posso fare solo dtp e non mpr (facoltativa) anche se l'ho fatta in passato? in pratica non farei l'ultimo richiamo..
Secondo me sì.
I richiami, che io sappia, non vanno saltati per non perdere la copertura, ma se la copertura non ti interessa più non penso che si provochi danno al bimbo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Anna wrote:Chiara secondo me è un po' assurdo, visto che l'hai cominciato portalo a termine.
Più che assurdo... per quanto mi riguarda saltare un vaccino ha un suo perché :P ... è "strano" Chiaretta... perché prima sì e ora no?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked