mi sono decisa per i brufoli

Moda, tendenze e bellezza
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mar 19, 2010 2:58 pm

Barbara. ha scritto:Cosa ti ha dato per Elena?
la ped mi aveva già dato un olio shampoo della triderm che per ora ha usato solo 2 volte, mi ha confermato pure la dermatologa che va bene ma mi ha consigliato di metterglielo sulla chiazza anche 15 min prima di lavarla così intanto fa effetto sulla desquamazione, oggi fa il bagno e ci provo.


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mar 19, 2010 3:01 pm

Mammetta ha scritto:Scusa Stefania ma il motivo di questa acne lo sai? A mio avviso bisognerebbe prima capire perchè si ha questo disturbo e poi curarlo, tre mesi di antibiotico senza sapere se sarà efficace insomma....mi lasciano un pò in dubbio.

Io sono nella tua stessa situazione però a me hanno fatto fare prima dei dosaggi ormonali e soprattutto ho dovuto verificare le cisti ovariche.
sì sì lo so che probabilmente sono i miei ormoni impazziti perchè da giovane non ho mai avuto problemi così, qualche brufolo ogni tanto, punti neri sì, ma ridurmi così succede solo da un paio d'anni, in senilità :cisssss:
Però le ovaie sono a posto di sicuro perchè faccio una visita all'anno e avevo già posto il quesito alla gine che dall'eco mi ha detto che è tutto a posto.
I dosaggi ormonali invece non li faccio perchè spenderei soldi per nulla dato che anche se fossero sballati non potrei prendere la pillola perchè dopo gli aborti mi avevano diagnosticato una sindrome da anticorpi antifosfolipidi altalenante.
Questa sindrome già di per sè crea trombosi, la pillola è assolutamente vietata.
Non ho altra chance se non provare a curare la pelle e stop.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 19, 2010 3:10 pm

se non ricordo male la dermatologa della mutua che mi visitò escluse gli antibiotici antiacne perchè provocherebbero danni in caso di gravidanza, da qui la prescrizione (inutile) di sapone disinfettante.
controlla bene il bugiardino e stai attenta eh, si sa mai...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 19, 2010 3:12 pm

il privato, invece, mi diede skinoren da mescolare con una crema base, non ricordo il nome... servirebbe a far sì che i pori non si ostrusicano, sempre se non ricordo male.
mi sa che dovrei riprendere la cura anche io, qui sono un disastro
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven mar 19, 2010 3:37 pm

bè per ora di gravidanza non se ne parla purtroppo, mio marito non ci sente comunque il bugiardino l'ho letto, lo sconsigliano perchè farebbe venire i denti gialli irreversibili al bimbo però non per danni teratogeni.
E' inutile, le creme da sole non fanno un'acca, io vendo yves Rocher e ho provato tutta la gamma astringente, opacizzante e quant'altro, niente, pure le creme che sto usando adesso della dermatologa non funzionano(è vero che le uso da pochi gg ma il viso lo sento comunque unto e sono già usciti 2 nuovi inquilini).
L'antibiotico lo comincerò domani, io spero solo che non mi dia noia allo stomaco....
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 19, 2010 3:48 pm

bene, speriamo dai:-)



ahahaha denti gialli???
pancia

Messaggio da pancia » ven mar 19, 2010 8:52 pm

mamma mia, tre mesi di antibiotico, mi raccomando abbinaci i fermenti, quelli tipo l'enterogermina, perché l'antibiotico per così tanto tempo ti cambia la flora batterica e con i bacilli eviti che ti insorgano vaginiti...
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » sab mar 20, 2010 3:25 pm

per ora ho 2 brufoletti sul mento e un bel brufolone sotto l'occhio :frusta: :frusta:
Oggi ho iniziato l'antibiotico, speriamo bene.
Rispondi