Portare i piccoli

Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab mar 20, 2010 2:45 pm

Stefania72 ha scritto:bello quello che hai scritto Sole ma ti domando qualche cosina puramente tecnica.
Per chi soffre di mal di schiena non è dannoso?Va bè che tanto mio marito un altro figlio non me lo fa fare :cisssss: ma se fosse io da un paio d'anni ho dei dolori che a volte non mi permettono nemmeno di stare a letto se non tutta rannicchiata con la schiena curvata, per intenderci, se mi metto supina con la schiena dritta moio e pure durante la giornata mi arrivano delle fitte di dolore misto a bruciore...
E poi io avrei una paura folle di mettere male la fascia e che il bimbo mi voli giù, sarà perchè non l'ho mai vista "in azione".
Quando vedevo tipo nei tg le donne africane con sto fagotto sulla schiena pensavo:povere, mi sembrava proprio un pacco postale sballottato qua e là e invece ora scopro tramite voi che il bambino non può che trovarvi giovamento, non si finisce mai di imparare.
guarda, ti dico solo che nei paesi in cui i bambini vengono portati non esiste la displasia (nè tantomeno la lussazione) dell'anca perchè i bambini portati oltre che beneficiare del contatto con la mamma (o altra persona portante) tengono le gambe nella posizione migliore per le anche, che ne consente uno sviluppo ottimale.

Per quel che riguarda la schiena, con una fascia lunga (il supporto che in assoluto io preferisco) il peso è molto ben distribuito, io ho iniziato che lei aveva poche ore a portarla e lo faccio da 10 mesi e mezzo ogni giorno, a volte poco e a volte diverse ore, ma comunque i miei muscoli sono allenati per portarla e ora che è anche lunghetta una parte del suo peso poggia sulla parte inferiore della schiena (sulla lordosi praticamente, non so come chiamarla) e il resto sulle spalle quindi è veramente molto ben distribuito.

In più una muscolatura forte contribuisce a tenere anche le ossa in buona salute quindi in realtà quando si porta con un supporto adatto si fa un esercizio che per la schiena è benefico!

Certo, se ci sono problemi come ernie o altro è bene consultare il medico ma solitamente con questi problemi si riesce a portare col marsupio che è MOLTO peggio di una fascia, sia come distribuizione del peso che come posizione di mamma e bambino quindi con la fascia è anche meglio!



Tags:
Rispondi