Allattamento iniziato male e continuato benissimo (lungo)
-
achille
- Utente NM

quindi ti chiedo..quando farà poppate molto diradate, solo quella della mattina e forse la sera (se vorrà per addormentarsi), visto che tra un pò inizierò la pappa serale e che il pediatra dice che a merenda invece del mio latte può prendere lo yogurt (ma io continuo ad allattarlo finchè posso e ho latte), avrò latte sufficiente?lenina wrote:In realtà non allatto più per scelta univoca di mio figlio.
Però non ci sono segreti.
Solo allattare a richiesta (anche prima e dopo i pasti).
Io lavoravo ma quando ero a casa gli ho sempre permesso di attaccarsi ogni volta che voleva.
- lenina
- Ambasciatore

achille wrote:quindi ti chiedo..quando farà poppate molto diradate, solo quella della mattina e forse la sera (se vorrà per addormentarsi), visto che tra un pò inizierò la pappa serale e che il pediatra dice che a merenda invece del mio latte può prendere lo yogurt (ma io continuo ad allattarlo finchè posso e ho latte), avrò latte sufficiente?
Finchè prende latte continuerà a trovare latte anche se lo prendesse ogni 2 giorni.
però sarebbe meglio in termini strettamente nutritivi non SOSTITUIRE le poppate ma integrarle con le pappe.
Dovrà essere lui a diminuire la quantità di latte le pappe devono essere un di più finchè non sono loro a decidere il contrario (meglio più latte e meno pappa che viceversa)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"