Vasino: forse non gli è molto chiaro a cosa serve :D

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 15, 2010 2:15 pm

In realtà io per ora non voglio fargliela fare da nessuna parte eh.
E lui che vuole prima di rimettersi il pannolino la sera stare seduto sul vasino a leggere il libro.


ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 15, 2010 2:17 pm

lenina ha scritto:In realtà io per ora non voglio fargliela fare da nessuna parte eh.
E lui che vuole prima di rimettersi il pannolino la sera stare seduto sul vasino a leggere il libro.
ah bè, allora lascialo fare, piano piano imparerà che ci si può pure pisciare mentre si legge :ok:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun mar 15, 2010 3:33 pm

lenina ha scritto:In realtà io per ora non voglio fargliela fare da nessuna parte eh.
E lui che vuole prima di rimettersi il pannolino la sera stare seduto sul vasino a leggere il libro.
allora concordo che la scambiata per una comoda poltrona! :cisssss:
ripeto che l'associazione dovrai forse può "forzarla" portandolo a fare lì la pipì quando deciderai per lo spannolinamento, ma non è detto che non preferisca il water, eh...
comunque io non proverei prima di quest'estate sicuramente sarà più facile (per una questione di comodità generale e di età sua) e se è pronto non ci metterà molto

poi per la materna...anche a me hanno detto la stessa cosa, ma sò che poi in realtà non lo fanno di rifiutarli. gli dici che sì è spannolinato, ma capita ancora qualche incidente e in genere ci si aiuta a vicenda tra casa e scuola e piano piano il probelma si risolve
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 3:36 pm

lenina ha scritto:In realtà io per ora non voglio fargliela fare da nessuna parte eh.
E lui che vuole prima di rimettersi il pannolino la sera stare seduto sul vasino a leggere il libro.
Ha già preso delle belle abitudini :cisssss:
Glorina

Messaggio da Glorina » lun mar 15, 2010 3:39 pm

Invece Andrea ha capito bene a cosa serve...infatti nel vasino non ci vuole andare, dopo i primi esperimenti. Quindi da queste parti si aspetta confidando nella bella stagione.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mar 15, 2010 3:46 pm

lenina ha scritto:succede che qui l'uscita alle 13 e 30 non c'è ma è dalle 15 e 30 alle 16

Soprattutto succede che non me lo prendono :occhiodibue:
Ma i piccoli come fanno?dormono li al pomeriggio?PAolo ancora dorme 2 ore al pomeriggio, non regge tutti i giorni fino alle 16 assolutamente.
Infatti ora che ha 4 anni e emzzo sta massimo de volte fino alle 15.30/16...

Così tante ore non èfattibie nemmeno restare col pannlino...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mar 15, 2010 3:56 pm

lenina ha scritto:In realtà io per ora non voglio fargliela fare da nessuna parte eh.
E lui che vuole prima di rimettersi il pannolino la sera stare seduto sul vasino a leggere il libro.
Sami il pannolino lo ha tolto da un pò (luglio) ma ora siamo in quella fase in cui "finchè non mi scoppia la vescica mi rifiuto di andare in bagno", salvo poi perdere la prima goccia nelle mutandine...

Il problema però è solo riuscire a farlo sedere sul vasino, perchè una volta posizionato lì il difficile poi è farlo rialzare: sfoglia i suoi giornalini, fa i suoi puzzle, chiacchiera, canta ecc... Che sia davvero così comodo?
Rispondi