per le cosleeppatrici... consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Messaggio da Smilla » ven mar 12, 2010 6:39 am

smile77 ha scritto:Non ti preoccupare Cloe sui movimenti, mia nipote nonostante fosse mingherlina ha iniziato a 10 mesi a gattonare e solo verso i 13-14 mesi a camminare. Ognuno ha i suoi tempi e a quest'età basta aspettarli.
Scusa Paolah se sono andata OT


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven mar 12, 2010 8:35 am

PaolaH ha scritto:Manuel ed io coosleppiamo da sempre
i pisolini diurni di 25 minuti li ha sempre fatti nel lettino
da qualche giorno se lo metto giu si sveglia e vuole fare pure i pisolini in braccio... cosi è dura far qualcosa in casa...

e la notte si agita dormendo come un posseduto (io cosi non riposo, lui si) fino a che non me lo metto sulla pancia o lo abbraccio e coosleppiamo tipo scoglio e cozza
è normale? posso aiutarlo ad essere meno cozza?
In questo periodo fa così anche Mirko
E considera che ha 18 mesi... 12kg sulla pancia!
Sono fasi che passano
Evidentemente, in questo periodo, ha un bisogno maggiore di contatto
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 12, 2010 9:16 am

anche qui c'è stato un periodo che mi dormiva addosso durante il giorno, io me lo tenevo in braccio per 2 ore seduta sul divano e intanto leggevo o guardavo un film. E chissene dei lavori di casa!
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » ven mar 12, 2010 9:35 am

lenina ha scritto: Per il giorno potresti tenerlo nella fasca o nel marsupio per poter fare le cose mentre dorme

confermo, Paola. io ho esperienza per ora solo col marsupio (questo qui) molto valido e molto comodo (conta che emma è >7 kg adesso, e non mi fa mal di schiena) e ci dorme comodissima. per la primavera compro anche il mei tai, ho visto il sito della mhug e mi sembrano validi e anche comodi.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven mar 12, 2010 1:23 pm

Il piccolo ha 4 mesi e Lenina anche io non lo metto nel lettino per il terrore che si metta a pancia sotto e succeda qualcosa
mi danno della paranoica ma non ce la posso fare... controllo che respiri anche mentre è in braccio a me...
grazie per i consigli su fasce marsupi & co, ora mi informo!

e il mio è gia 7 kg, non è tanto ciccio, ma tanto lungo! ma la schiena non mi spaventa, non è che sia una fan dei lavori di casa, temevo solo di "abituarlo" a qualcosa che possa essere negativo per lui in futuro, ma adoro guardare forum con lui appisolato in braccio
ora mentre chatto con voi, è appisolato su mio marito...
si appisola su chiunque, fosse pure la postina secondo me...
Rispondi