teatrino fai da te

Gli svaghi delle Noimamme
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun mar 08, 2010 8:30 am

milì ha scritto:Anche io dovrò andare all'asilo per leggere una favola ai piccoli ma pensavo di realizzare una specie di Teatrino Kamishibai (google immagini per degli esempi). Sto copiando le immagini del libro che inserirò nelle tasche di plastica trasparenti e sistemati in un raccoglitore ad anelli che volterò man mano che prosegue la storia.Non come un libro però, ma come un blocco notes, girando le pagine all'indietro. Sarà una specie di lettura "animata" e penso che mimerò azioni e farò vocine...
ce l'abbiamo anche noi all'asilo e lo usiamo per leggere alcune fiabe.

bella idea!vedrai i bimbi come saranno incantati :ok:


milì

Messaggio da milì » lun mar 08, 2010 10:36 am

Grazie dell'incoraggiamento! Mercoledì racconterò come è andata...
milì

Messaggio da milì » mer mar 10, 2010 11:23 pm

E' ANDATA!!!
Ho realizzato quello che avevo pensato ed è stata una buona idea.n Non avevo nè il tempo nè il materiale per preparare il teatrino kamishibai ma il raccoglitore ad anelli con i disegni e i testi nelle buste di platica ha funzionato benisimo. La storia era "La zuppa di sasso" , l'ho un pò adattata, ho fatto le vocine, li ho fatti anche ridere perchè sono abituati a vedermi in un contesto diverso e li ho un pò sorpresi. Alla fine ho regalato tutto alla maestra comprese le fotocopie dei disegni da far colorare e ricordare la storia. Bello, mi sono proprio divertita!
Rispondi