Wrustel di pollo e tacchino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer mar 10, 2010 11:10 pm

Luvetta ha scritto:ma il collagene mica fa male, anzi ce n'è a bizzeffe nelle creme antirughe
solo che è indice di una scarsa percentuale di ciccia.
certo lo si può intuire che non ci mettano i tagli migliori, anche perchè già tagliandoli s'intravvedono i pezzetti duri delle cartilagini.una volta addirittura ho comprato dei wurstel leggendo a casa gli ingredienti e c'era specificato carne suina, cotenna e cuore
:sick:


Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio mar 11, 2010 1:26 am

fin troppo onesti!

A me le voci del "chissà che altro" avevano paventato immonde vasche ripiene di acido dove le carni stazionavano ben oltre la naturale conservazione, irrorate non so da quale sostanza per evitare che la carica batterica salisse troppo
un po' museo naturalistico con feto di micio sotto formaldeide, se vogliamo
:sick:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio mar 11, 2010 9:08 am

superstrafra ha scritto:certo lo si può intuire che non ci mettano i tagli migliori, anche perchè già tagliandoli s'intravvedono i pezzetti duri delle cartilagini.una volta addirittura ho comprato dei wurstel leggendo a casa gli ingredienti e c'era specificato carne suina, cotenna e cuore
:sick:
Luvetta ha scritto:fin troppo onesti!

A me le voci del "chissà che altro" avevano paventato immonde vasche ripiene di acido dove le carni stazionavano ben oltre la naturale conservazione, irrorate non so da quale sostanza per evitare che la carica batterica salisse troppo
un po' museo naturalistico con feto di micio sotto formaldeide, se vogliamo
:sick:
:sick: :sick: :sick:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 11, 2010 9:32 am

patty78 ha scritto:Io nn li compro nenche per noi, per il fatto che una mia amica che lavora all'amadori mi ha detto che ci mettono le schifezze + schifezze del mondo e lei appunto che ci lavora ha consigliato vivamente di nn comprarli e pure le spinacine e derivati. Ci mettono gli scarti ma nn solo....
mio padre ha lavorato 40 anni nella stessa azienda e ti assicuro che la tua amica ti ha raccontato un bel pò di stupidaggini.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 11, 2010 9:40 am

Comunque le grosse aziende soprattutto seguono degli standard.
Ci sono le enormi eccezioni (viedi formaggi recuperati e rigenerati :S)
Però i controlli ci sono e di solito le bloccano facilmente.

Ora che wrustel e similari non siano le cose più sane è noto.
Ma non sono neanche la base dell'alimentazione di solito sicuramente non ci sono cose illegali (gli scarti boh lo scarto di solito è un pezzo di carne brutto quindi non vendibile ma non per questo di cattiva qualità)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 11, 2010 10:14 am

lenina ha scritto:Comunque le grosse aziende soprattutto seguono degli standard.
Ci sono le enormi eccezioni (viedi formaggi recuperati e rigenerati :S)
Però i controlli ci sono e di solito le bloccano facilmente.
Esatto Lenina.

Le grosse aziende sono in genere sottoposte a migliaia di controlli giornalieri a livello sia igienico-sanitario che qualitativo, effettuati sia da tecnici interni che soprattutto dalle ASL, in tutti i livelli produttivi dall'allevamento alla macellazione, dalla lavorazione al confezionamento.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio mar 11, 2010 10:19 am

basta parlare di wurstel: non li mangio da 9 anni causa shock anafilattico,ma quando sento il profumo quasi svengo dalla voglia che ho...............
in casa nostra mai comprati, ma è da un po' che Lorenzo li vuole sempre sulla pizza....ha preso la passione dal suo amichetto...e ogni tanto serata wurstel per lui e il babbo.....
e io rosico:niente wurstel,niente crudo,niente tiramisù.............. :frusta:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mar 11, 2010 11:01 am

Noi solo pollo e tacchino.
Ma non per chissà che motivo, quelli di maiale sono buonissimi fatti alla piota.
A casa li metto nel microonde.
Freddi quasi mai..
Rispondi