Vs ESTIVILL

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Vs ESTIVILL

Messaggio da Silvietta » mar gen 02, 2007 4:10 pm



Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 02, 2007 4:59 pm

Sono, ovviamente, d'accordissimo su tutta la linea.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar gen 02, 2007 6:35 pm

d'accordo
a parte dove dice che al nido si ammalano xch? gli si deprime il sistema immunitario x la separazione dalla mamma.. mi pare esagerato.
e dove dice che il bimbo deve dormire con la mamma ALMENO x i primi 3anni.. vorrei dissentire, ma i fatti mi sbugiardano! :cisssss:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar gen 02, 2007 6:52 pm

io ho sempre pensato che chi sostiene che un bambino si possa calmere da solo, bisognerebbe fargli provare la stessa angoscia e NON CONSOLARLO!!

cos?,giusto per vedere se gli garba o no!

perch? mai ,mi chiedo,se noi siamo angosciati pretendiamo attenzioni e un neonato no?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 02, 2007 7:02 pm

Ah beh quando vuole venire nel lettone io ce la prendo adesso e ce la prender? nei prossimi anni.. ma questo, penso, non esclude che se invece si addormentano e/o dormono bene da soli, non debbano farlo!
Diciamo che dai 3 anni son loro stessi a diventare pi? indipendenti e desiderare, anche, i propri spazi: ad Irene piace proprio l'idea di avere il suo letto da grande, con le sue lenzuola delle principesse, la sua trapunta colorata, i suoi pelouche... e spesso ci va spontaneamente all'ora di dormire!
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » gio gen 11, 2007 12:09 pm

A me sembra leggermente esagerato ...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 11, 2007 6:06 pm

A voi hanno mai detto che i bimbi piangendo si ossigenano meglio? Già mi sembrava una cagata, ma ne ho avuto la prova in ospedale con Sofia.

Più volte al giorno le misuravano la saturazione, cioè il livello di ossigeno nel sangue, con un aggeggio che misurava la percentuale. E' considerata ottima una percentuale tra 99 e 100, Sofia all'entrata saturava 94 e l'hanno messa sotto ossigeno. Quando l'hanno misurata l'ulltimo giorno stava piangendo e saaturava 96... Non da ossigeno, ma nemmeno bene, infatti l'infermiera non l'ha scritto che altrimenti si rovinava la media (come a scuola, le ha dato un'altra possibilità!!)...dopo poco si è calmata e il livello era 100!!

E' utile solo il pianto della nascita perchè così siamo sicuri che prenda un bel respiro profondo...
Rispondi