Gravidanza con fibroma..a chi è capitato?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun nov 09, 2009 11:49 am

Grazie. Stamattina ho notato sugli slip un goccino di sangue..ma quasi invisibile. Poi niente più. Può essere il fibroma?


Patty73

Messaggio da Patty73 » lun nov 09, 2009 11:56 am

Grazie. Stamattina ho notato sugli slip un goccino di sangue..ma quasi invisibile. Poi niente più. Può essere il fibroma?
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar nov 10, 2009 11:25 am

Non leggo tutti gli interventi precedenti, ti dò solo la mia testimonianza.
Prima di sposarmi, sono andata a fare una solita visita di routine dalla mia gine e mi ha trovato un fibrometto... io non sapevo neanche cosa significasse, ho subito temuto il peggio. Lei si è accorta della mia preoccupazione e mi ha tranquillizzato, dicendo semplicemente che era una cosa da tenere certo sotto controllo, ma che non significava niente... mi ha fatto l'esempio di una sua collega che aveva fibromi a grappoli eppure era rimasta incinta tranquillamente. Io infatti avevo paura di non riuscire a rimanere incinta, così le ho chiesto: "ma che esame devo fare per capire se è tutto a posto?" e lei:"devi solo provarci e vedrai"... e così è stato.
Il fibroma si è pure ingrandito e durante la prima gravidanza me ne è comparso anche un altro, cosa che non ha affatto impedito di rimanere incinta anche una seconda volta!!!!!
mariagrazia.mecca

Messaggio da mariagrazia.mecca » gio nov 19, 2009 2:28 pm

Salve ragazze.Sono nuova del forum, sono super agitata.Dieci giorni fa ho fatto un raschiamento a causa di una gravidanza bianca.Il mio unico desiderio è quello di riprendermi e riprovare ma durante la gravidanza mi sono stati diagnosticato 3 miomi di cui il maggiore di 3 cm circa.Il mio ginecologo (che cambierò) non è stato molto chiaro.Secondo voi che devo fare....non riesco ad aspettare il controllo in ospedale sono in ansia.
grazie di cuore
alefabi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 14, 2009 10:24 am

Messaggio da alefabi » mar mar 09, 2010 4:27 pm

Ragazze anche io alla prima eco mi hanno riscontrato un fibroma di 2 cm sottosieroso sulla parete esterna .....panico totale ma sia la ginecologa che l'ecografista mi hanno detto che non crea nessun problema .....pensavo di essere l'unica ad avere questo problema .....addirittura sono scoppiata a piangere per la paura di qualcosa di maligno ma anche questo mi hanno detto che non è .....vi abbraccio a tutte con affetto Fabiana
vi ricordo che io sono di 8 settimane e 4 giorni
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » ven mar 12, 2010 12:16 pm

anch'io ho un fibroma, e nella prima gravidanza con il passare delle settimane lui cresceva (mi pare fosse arrivato a 5 cm). ora che sono incinta di 33 settimane la ginecologa invece ha rilevato che è stazionario. comunque mi hanno sempre detto di non preoccuparmi e, nel mio caso, è stato assolutamente innocuo e non mi ha dato nessun fastidio. non esitare comunque a fare domande al tuo gine, meglio rischiare di essere petulanti e ripetitivi piuttosto che convivere con ansie e dubbi. a costo di cambiare ginecologo!
nefertari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 10, 2010 12:55 pm

Messaggio da nefertari » gio giu 10, 2010 4:41 pm

Vi racconto la mia esperienza .. Io prima di rimanere incinta già sapevo di avere un bel fibroma intramurale di quasi 5 cm ... abbiamo concepito il bimo e la gravindanza è andata avanti senza alcun problema ..mai una perdita o minacce di aborto (gran botta di fortuna lo so!) mai un giorno di letto forzato ... quando ho fatto la villocentesi e mi controllavano mediante ecografia videro che il fibroma non era cresciuto...
Mi han fatto il cesareo perchè dopo 9 ore di travaglio indotto con flebo non avevo dilatazione (le acque mi si erano rotte il giorno prima) dopo che ha estratto il bimbo il prof. è uscito con questa esclamazione: "non mi capacito di come sia potuta andar avanti la gravidanza!"
Rispondi