cominciamo a pensare all'asilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ilfo

cominciamo a pensare all'asilo

Messaggio da ilfo » ven mar 05, 2010 2:24 pm

vado a metà aprile in comunque per il bando, per farlo entrare a settembre di quest'anno. Avrà quasi due anni, in mezzo ai bimbi sta bene e anche se è un mammone sono sicura che ne sarà felice.
Però tutti quelli che conosco che hanno bimbi in età d'asilo mi dicono che stanno a casa più tempo di quanto stanno all'asilo per via del fatto che si ammalano spesso.
Io lo farei stare mezza giornata, giusto per avere la mattina libera per studiare sennò dò due esami all'anno e non finisco più e poi chissà quando faccio il secondo elfo.
ma non è che poi faccio la cazzata e spreco più tempo perchè con l'elfo ammalato dormirei meno la notte con conseguente stanchezza per poter studiare?
Mi conviene davvero o è meglio se aspetto la materna e continuo ad arrangiarmi come posso? (cioè studiando 1 o due ore al giorno mentre dorme perchè non me lo tiene nessuno)


lory76

Messaggio da lory76 » ven mar 05, 2010 2:27 pm

Oddio Ilfo, il discorso malattie lo potresti prendere in considerazione, ma potrebbe anche starti bene per tutto l'anno scolastico.

Non saprei consigliarti su questa prospettiva.

A me non e' successo, l'avevo preventivato, ma non mi avrebbe cambiato sostanzialmente molto la vita, perche' anche se si fosse ammalata il pomeriggio avrei sempre avuto la disponibilita' dei miei genitori a tenermela e io avrei potuto comunque lavorare.

Qualche altra alternativa d' aiuto nel tenerti l'elfetto?
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 05, 2010 2:31 pm

il problema è che i suoceri lavorano, e anche se non lavorassero non so... lo lascerei a mia sorella, ma lavora pure lei da poco.
L'unica era il nido, ma se poi mi si ammala rimango fregata.
C'è da dire che lo porto spesso in mezzo ai bambini e alla gente e non si ammala mai.
Al massimo si è preso un raffreddore ma mai febbre (solo in marocco ma lì è un altro discorso)...magari continuando ad allattarlo gli dò più anticorpi e si salva?
lory76

Messaggio da lory76 » ven mar 05, 2010 2:34 pm

Be il fatto che lui gia' stia a contatto con altri bimbi e' un rodaggio che ti ha gia' fatto capire di che pasta e' fatto.

Pero' sai e' difficile prevedere cosa potra' succedere: mio nipote da che e' nato fino a tre anni era molto cagionevole, via un raffreddore sotto una bronchite, via quella avanti la tosse asmatica ecc.
Si pensava che all'entrata dell'asilo sarebbe stato peggio, invece no, ha decisamente migliorato il suo stato di salute.
Diciamo che ha reagito all'opposto!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 05, 2010 2:35 pm

allora la smetto di farmi paranoie e mi butto?
tra l'altro non è nemmeno detto che ci prendano perchè io non lavoro e lo studio mi dà solo 1 punto..
speriamo bene..
lory76

Messaggio da lory76 » ven mar 05, 2010 2:40 pm

Ma comunque non e' che puo' passare nove mesi da malato, se inizia l'asilo.
Magari il primo anno potrai notare che piglia piu' spesso il raffreddore, o cose così.

Alcuni bimbi qui prendevano degli sciroppi per aumentare le difese immunitarie.
non s' se siano efficaci, se hanno dei contro.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 05, 2010 2:43 pm

ma poi cosa dovrei fare, al primo raffreddore lo tengo a casa?
perchè qui anche col raffreddore si va in giro, più coperti ma si va in giro. Però se lo attacca agli altri mi scoccia, quindi anche col raffreddore me lo tengo in casa?anche se il raffreddore non si attacca no?non viene per il freddo?
ahahah che imbecille che sono!
lory76

Messaggio da lory76 » ven mar 05, 2010 2:46 pm

Dipende da come sta.
Se gli cola il nasino ed e' poco chiuso io lo manderei, cercando poi di rimediare per non peggiorarlo.
Se e' molto chiuso e sta male lo tengo a casa.
un po' come per noi: c'e' raffreddore e raffreddore!

Io per forza di cose greta l'ho sempre spostata da casa, anche piccolissima, anche se malata.
ben coperta, al riparo da aria troppo diretta o da sole diretto.
Rispondi