problemi con mia mamma nell'educazione di mio figlio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer mar 03, 2010 9:37 am

come mai tua madre si sente autorizzata ad avere simili reazioni con tuo figlio?
forse dovresti cominciare a dirle che ormai sei una donna, con delle responsabilità ed 1 famiglia tutta tua, per cui non ha su di te lo stesso potere.
da nonna in questa occasione non sono dalla parte della nonna.
per quanto riguarda la reazione del bimbo, penso che come diceva lupina, abbia sentito la rabbia della mamma e reagito di conseguenza.
ma tuo marito quando ha visto tua madre dare una pacca sul sederino del piccolo, come ha reagito?
non riesco a capacitarmi del fatto che si senta investita di tanto, senza nessun rispetto non solo per il bambino, ma anche per voi.


Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » mer mar 03, 2010 12:30 pm

viola 52 ha scritto:come mai tua madre si sente autorizzata ad avere simili reazioni con tuo figlio?
forse dovresti cominciare a dirle che ormai sei una donna, con delle responsabilità ed 1 famiglia tutta tua, per cui non ha su di te lo stesso potere.
da nonna in questa occasione non sono dalla parte della nonna.
per quanto riguarda la reazione del bimbo, penso che come diceva lupina, abbia sentito la rabbia della mamma e reagito di conseguenza.
ma tuo marito quando ha visto tua madre dare una pacca sul sederino del piccolo, come ha reagito?
non riesco a capacitarmi del fatto che si senta investita di tanto, senza nessun rispetto non solo per il bambino, ma anche per voi.
mio marito non era presente, ma quando ha saputo, si è ovviamente arrabbiato parecchio; d'altronde lei non oserebbe mai alzare le mani su nostro figlio in sua presenza... chissà perché???
per la cronaca, per ora l'ho confinata, dicendoglielo chiaramente. ha incassato il colpo senza troppo fiatare, anche se è tuttora convinta di aver fatto bene, che una pacca ogni tanto serve :eeeeeeeeeee. , che io sono troppo permissiva e mio figlio se ne approfitta, e che il pediatra dovrebbe assolutamente prescrivere delle gocce calmanti! :eeeeeeeeeee.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer mar 03, 2010 1:58 pm

Laura229 ha scritto:mio marito non era presente, ma quando ha saputo, si è ovviamente arrabbiato parecchio; d'altronde lei non oserebbe mai alzare le mani su nostro figlio in sua presenza... chissà perché???
per la cronaca, per ora l'ho confinata, dicendoglielo chiaramente. ha incassato il colpo senza troppo fiatare, anche se è tuttora convinta di aver fatto bene, che una pacca ogni tanto serve :eeeeeeeeeee. , che io sono troppo permissiva e mio figlio se ne approfitta, e che il pediatra dovrebbe assolutamente prescrivere delle gocce calmanti! :eeeeeeeeeee.
cioè per lei?le gocce calmanti...
hai fatto bene a confinarla un po', ma falle capire chiaramente che a casa TUA con TUO figlio lei non ha il diritto di interferire con l'educazione, soprattutto se usa la violenza.
Un bacio
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer mar 03, 2010 6:03 pm

Laura229 ha scritto:mio marito non era presente, ma quando ha saputo, si è ovviamente arrabbiato parecchio; d'altronde lei non oserebbe mai alzare le mani su nostro figlio in sua presenza... chissà perché???
per la cronaca, per ora l'ho confinata, dicendoglielo chiaramente. ha incassato il colpo senza troppo fiatare, anche se è tuttora convinta di aver fatto bene, che una pacca ogni tanto serve :eeeeeeeeeee. , che io sono troppo permissiva e mio figlio se ne approfitta, e che il pediatra dovrebbe assolutamente prescrivere delle gocce calmanti! :eeeeeeeeeee.
ecco secondo me è quello il punto.
perché ritiene che tu abbia ancora bisogno di essere controllata.
forse è il punto su cui devi lavorare.
Rispondi