Per le amanti di Stephen King....

Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mar 02, 2010 7:42 pm

LaSimo ha scritto:Ditemi vi prego che diventa bello perche' sono a pagina 80 circa e sto facendo una fatica immane e leggerlo, sara' da 10 gg che ci provo, non si puo' leggere fino a dove sono arrivata.....
Le prime pagine sono quelle dove si presentano millemila personaggi che quasi non ti ricordi bene quali, in effetti non sono proprio entusiasmanti.
Ma non ho percepito la fatica immane. Ahi ahi, a quanto pare, oltre che nei tempi, non siamo allineate nemmeno nelle sensazioni di lettura :)


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar mar 02, 2010 8:54 pm

LaSimo ha scritto:Ditemi vi prego che diventa bello perche' sono a pagina 80 circa e sto facendo una fatica immane e leggerlo, sara' da 10 gg che ci provo, non si puo' leggere fino a dove sono arrivata.....
simo, lo dico piano piano piccolo piccolo...io pure.. :red:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar mar 02, 2010 10:34 pm

donnamara ha scritto:è l'unico che mi manca!!! Mentre lo leggi mi fai sapere? sei appassionata anche tu di king?? qual'è quello che hai preferito? dai dai king mi intrippa troppo!!
una volta non me ne facevo scappare uno
the shining
la zona morta
it
misery
creature del buio
la metà oscura
il gioco di gerard
dolores coimbra
il miglio verde
e questo è stato l'ultimo.
poi mi ha appassionata il film in tre parti della tv, non so se qualcuna lo ricorda "l'ombra dello scorpione" oppure "all'ombra dello scorpione" non ricordo.

poi il genere non mi ha più attratta.
e sono migrata verso altri lidi, ma quelli che ho letto, li ricordo quasi bene :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer mar 03, 2010 9:10 am

Elisa per fortuna non sono sola
Madda e' la prima volta che mi capita di non riuscire a fine piu' di 10 pagine per sera, forse non sono nel periodo giusto io per leggere, capitano le fasi di stanca purtroppo
o forse e' proprio questo discorso della presentazione di tutti questi personaggi che annoia...
Gwen terro' duro perche' quando inizio devo finire , credo di non aver mai lasciato in sospeso un libro...e speriamo si giri
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 03, 2010 9:19 am

Simo, no, sono un quintale di pagine, se proprio non ti piace ricordati i diritti del lettore di Pennac e lascia perdere ;)
Anche se spero che dopo l'introduzione di tutta quella gente ti conquisti un po' di più.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 03, 2010 9:22 am

Rie ha scritto:Le prime pagine sono quelle dove si presentano millemila personaggi che quasi non ti ricordi bene quali, in effetti non sono proprio entusiasmanti.
Ma non ho percepito la fatica immane. Ahi ahi, a quanto pare, oltre che nei tempi, non siamo allineate nemmeno nelle sensazioni di lettura :)
LaSimo ha scritto:Ditemi vi prego che diventa bello perche' sono a pagina 80 circa e sto facendo una fatica immane e leggerlo, sara' da 10 gg che ci provo, non si puo' leggere fino a dove sono arrivata.....
Simo, quoto Rie.
I personaggi in The Dome sono davvero tantissimi, anche a me annoia molto perchè io non ho buona memoria sui nomi e ogni volta mi tocca andare a rileggere chi sono..... :sticazzi:

Pensa che per leggerlo ho impiegato più di due mesi ( ok...ho letto anche "Besame Mucho", "fate la nanna" e "fate la pappa" contemporaneamente!!! )....io solitamente un libro lo divoro in pochi giorni, però alla fine mi è piaciuto davvero moltissimo.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer mar 03, 2010 10:27 am

Ecco spero di fare come Titty.
Sono più o meno a metà di The dome e nel frattempo ho letto in contemporanea "Il gioco dell'angelo" di Zafon e adesso ho cominicato da poco "L'eleganza del riccio".
Alla fine........VINCEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO'!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 03, 2010 10:35 am

E.L.I.S.A ha scritto:Ecco spero di fare come Titty.
Sono più o meno a metà di The dome e nel frattempo ho letto in contemporanea "Il gioco dell'angelo" di Zafon e adesso ho cominicato da poco "L'eleganza del riccio".
Alla fine........VINCEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO'!!
Pure il gioco dell'angelo (che come mattone non scherza)?!
Mah, io l'ho letto in una settimana circa. In contemporanea avevo giusto un piccolo saggio su madri e figlie.
Oh, però, molto dipende dai gusti, alla fine!
Ad esempio dei due libri che hai letto in contemporanea uno non lo sopporto e l'altro mi ha profondamente delusa.
Per fortuna è lettura, non compiti (o tortura ahahahaha!)... se proprio non vinci scaraventa dalla finestra senza rimpianti :lol:
Rispondi