avete mai usato l'oki?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
ga73

avete mai usato l'oki?

Messaggio da ga73 » lun mar 01, 2010 9:30 am

ale si è beccato un bel raffreddore con tosse catarrosa maniente febbre.il naso è piuttosto libero tanto che mangia tranquillamente ma comunque gli sto facendo (su indicazione del pediatra) l'aerosol con clenil e fisiologica (ma al posto della fisiologica si puo usare l'acqua di sirmione e se si in che dosaggio considerato che di clenil devo mettere 1/3 di fialetta) e poi aspiro il muco.per l'infiammazione mi ha detto di dargli l'oki (2 gocce).in farmacia niente oki solo tachipirina x uso pediatrico (già data).vorrei sapere cosa ne pensate dell'oki sui neonati ma soprattutto se avete una bacchetta magica x fargli passare tutto non riesco a vederlo così sembra uno straccetto.grazie


Dona

Messaggio da Dona » lun mar 01, 2010 10:01 am

Quanto ha il piccolo?
L'oki è un antinfiammatorio, mentre la tachipirina è un'antipiretico.
Quindi 2 cose diverse.

A me il pediatra come antinfiammatorio da il nureflex sciroppo.
Per il naso la notte puoi guardare nella sezione cuccioli in alto (in rilievo) c'è un post di Ambra che spiega come usare la rinazina sui più piccoli per liberare le vie respiratorie.
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun mar 01, 2010 11:34 am

Mah, io l'ho usato con Marta quando aveva tre mesi, ma solo per sciacqui in bocca con le garzine perchè aveva la stomatite. Da usare come antiinfiammatorio ho sempre sentito dare il nureflex.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun mar 01, 2010 11:45 am

Non so aiutarti, non l'ho mai usato nemmeno per noi adulti, so però che spesso lo prescrivono al posto dell'aulin prorpio come antinfiammatorio
Come le altre ho sempre dato il nureflex
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun mar 01, 2010 2:01 pm

mai usato ma me lo ha consigliato una mia amica,per me che ho spesso mal di gola ,serve la ricetta o si compra liberamente?
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun mar 01, 2010 2:16 pm

biaffy72 ha scritto:mai usato ma me lo ha consigliato una mia amica,per me che ho spesso mal di gola ,serve la ricetta o si compra liberamente?
dovrebbe essere prescritto dal medico ma la mutua non lo passa, ci vuole la ricetta "bianca"; la ped l'ha prescritto a mio figlio per le tonsille molto grosse e infiammate ed è stato efficace.
ga73

Messaggio da ga73 » lun mar 01, 2010 5:14 pm

tanto per iniziare chiedo scusa perchè ho postato nella sezionesbagliata.anzi chiederei di essere direttamente spostata nella sezione da 0 anni in poi considerato che ale ha 2 mesi e mezzo!scusate!comunque oggi siamo andati a far vedere il piccolo al pediatra che ci ha riempiti di medicine dicendo che la sua gola è talmente arrossata da far temere un degenerazione in bronchite, ci ha dato addirittura un antibiotico (oltre le supposte fluidificanti x il muco, gocce x la tosse e l'aerosol), nonchè una settimana di clausura (me ne faccio anche due se serve).a questo punto dovrò cambiare il titolo del post in "avete mai usato l'antibiotico"
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar mar 02, 2010 11:07 am

ga73 ha scritto:tanto per iniziare chiedo scusa perchè ho postato nella sezionesbagliata.anzi chiederei di essere direttamente spostata nella sezione da 0 anni in poi considerato che ale ha 2 mesi e mezzo!scusate!comunque oggi siamo andati a far vedere il piccolo al pediatra che ci ha riempiti di medicine dicendo che la sua gola è talmente arrossata da far temere un degenerazione in bronchite, ci ha dato addirittura un antibiotico (oltre le supposte fluidificanti x il muco, gocce x la tosse e l'aerosol), nonchè una settimana di clausura (me ne faccio anche due se serve).a questo punto dovrò cambiare il titolo del post in "avete mai usato l'antibiotico"
a 2 mesi e mezzo no non l'ho mai usato su mia figlia, però se il pediatra pensa dopo averlo visitato che ce ne sia bisogno forse è il caso di darglielo.
Rispondi