Consiglio sui legumi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven feb 26, 2010 10:54 pm

Grazie dei consigli!
Non ho ancora iniziato con le lenticchie xchè ho cominciato con la carne omogeneizzata da me( gli è piaciuta (alè). ma da lunedì inizio coi legumi.
Se volessi dare un assaggio di crema di fagioli insieme alla crema di riso ad esempio come posso rendere più nutriente quel pasto dal momento che prenderà meno proteine?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 27, 2010 8:46 am

Nicky75 ha scritto:Grazie dei consigli!
Non ho ancora iniziato con le lenticchie xchè ho cominciato con la carne omogeneizzata da me( gli è piaciuta (alè). ma da lunedì inizio coi legumi.
Se volessi dare un assaggio di crema di fagioli insieme alla crema di riso ad esempio come posso rendere più nutriente quel pasto dal momento che prenderà meno proteine?
Se prende meno proteine prenderà più latte dopo, che in fin dei conti è la sua fonte primaria :)
ilfo

Messaggio da ilfo » sab feb 27, 2010 3:22 pm

Nicky75 ha scritto:Grazie dei consigli!
Non ho ancora iniziato con le lenticchie xchè ho cominciato con la carne omogeneizzata da me( gli è piaciuta (alè). ma da lunedì inizio coi legumi.
Se volessi dare un assaggio di crema di fagioli insieme alla crema di riso ad esempio come posso rendere più nutriente quel pasto dal momento che prenderà meno proteine?
quoto Sheireh e aggiungo che comuqnue non è necessario che sia bilanciato il singolo pasto se comunque è bilanciato ciò che dai nel corso della settimana.
Insomma, basta variare i cibi nella settimana e se per un pasto mangia poche proteine e più carboidrati (o contrario) pazienza.
:bacio:
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun mar 01, 2010 10:09 am

Se come abbiamo detto inizio con un cucchiaio nella crema, il giorno dopo devo dargli di nuovo la crema con un po' più di fagioli o devo dargliela un altro giorno?
Rispondi