piange sempre quando non mi vede vicino a lei

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

Messaggio da Musci » mar feb 23, 2010 6:48 pm

AUR9 ha scritto:carino il nido così...nido a parte: com'è la bambina quando sta con te? rispetto a prima voglio dire? e com'è rispetto a com'era prima con il papà? ti faccio queste domande perchè forse la bambina ha percepito un po' ti tensione o paura in te, per il lavoro perso di tuo marito ...e magari vuole starti vicina, a suo modo vorrebbe poter "controllare" più spesso il morale della mamma e aiutarla!
ovviamente il messaggio precedente era rivolto a te, solo che mi sono dimenticata di quotare... eh eh


AUR9

Messaggio da AUR9 » mar feb 23, 2010 6:55 pm

Se non è cambiata troppo rispetto a prima vedrai che è solo una fase, come quella che attraversate voi in questo momento....se la bimba riesce ad esprimere i suoi sentimenti vuol dire che può anche percepire quelli della mamma e del papà...secondo me vi conviene parlarle apertamente e con parole semplici, è meglio del nascondere la paura....Tipo potreste dirle che la mamma e il papà sono un po' triste perchè il papà non può andare a "giocare" con i suoi compagni perchè uno di loro (il capo!) ha fatto il monello....insomma vedete voi (io non conosco la situazione!). Vedrai che andrà meglio. e comunque è importante la qualità del tempo che passi con lei, e su questo mi sembra che sia ottima!
Musci

Messaggio da Musci » mar feb 23, 2010 7:01 pm

AUR9 ha scritto:Se non è cambiata troppo rispetto a prima vedrai che è solo una fase, come quella che attraversate voi in questo momento....se la bimba riesce ad esprimere i suoi sentimenti vuol dire che può anche percepire quelli della mamma e del papà...secondo me vi conviene parlarle apertamente e con parole semplici, è meglio del nascondere la paura....Tipo potreste dirle che la mamma e il papà sono un po' triste perchè il papà non può andare a "giocare" con i suoi compagni perchè uno di loro (il capo!) ha fatto il monello....insomma vedete voi (io non conosco la situazione!). Vedrai che andrà meglio. e comunque è importante la qualità del tempo che passi con lei, e su questo mi sembra che sia ottima!
eh, si , le spiegazioni gliele abbiamo già date, anche perchè è già 3 mesi che non lavora...
comunque ti ringrazio del complimento riguardo alla qualità del tempo che le dedico!
Un bacione te lo meriti!! :bacio:
Rispondi