Bambino, marito, cane

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab feb 20, 2010 12:19 pm

Claudiuccia ha scritto:Mmmmm.... come faccio a spiegare a Siria che non deve prendere a pizze il gatto ? :D
Cioè, per lei è un semplice allungare la manina e toccarlo....ma è molto materiale e le sue carezze sono sberle...e il gatto in questione non gradisce ^^


Lorenzo invece ci discute per il possesso di vari oggetti (soprattutto una pallina di gomma con la quale tutti amano giocare), dopodichè li prende per la coda e li trascina, sapendo consapevolmente di non fargli del bene.

Ogni volta lo sgridiamo ma dopo 5 minuti se ne dimentica e ricomincia, dal canto loro i miei gatti sono scemi e vanno a cercarlo di proposito,pur sapendo in partenza quale sarà il loro destino (Ps: se gli tirassi la coda io mi graffierebbero in meno di mezzo secondo)


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab feb 20, 2010 12:22 pm

Claudiuccia ha scritto:Mmmmm.... come faccio a spiegare a Siria che non deve prendere a pizze il gatto ? :D
Cioè, per lei è un semplice allungare la manina e toccarlo....ma è molto materiale e le sue carezze sono sberle...e il gatto in questione non gradisce ^^
Prima o poi glielo spiegherà il gatto stesso. La gatta della mia infanzia si lasciò fare DI TUTTO da me fino a che non ho avuto 3 anni circa. La trascinavo per la coda, le tiravo le orecchie, le tiravo pure i morsi. A nulla servivano le sgridate e le spiegazioni dei miei. A 3 anni la saggia bestiola decise che ormai ero grande abbastanza per diventare un po' più civile, e al mio ennesimo sopruso mi mollò un graffione sulla mano. Ho imparato e da quella volta l'ho sempre rispettata.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » sab feb 20, 2010 1:27 pm

Sheireh ha scritto:Un bambino più è a contatto con gli animali:
- più si fa anticorpi
- meno è a rischio di allergie
- più impara il "rispetto" per gli altri, dovendo subito rapportarsi in maniera adatta a linguaggi e modi diversi

E' giusto che ci sia sempre un adulto a supervisionare, ma la vita insieme agli animali porta un sacco di stimoli in più.
quoto!
e poi è un pinscher vero!?...è impossibile tenerli a bada sono vivaci svelti e sono così amorevoli

si abituerà prima o poi il maritino
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun feb 22, 2010 3:09 pm

Si, è un pinscher, sta con noi da un anno e mezzo, ma sembra che mio marito l'abbia conosciuta l'altro ieri -___-
Spero solo che col tempo sia Andrea a fargli capire che gradisce le effusioni di Lula!! Io non sto riuscendo a fargli capire che invece a me piace quando mi salta addosso, per qualunque motivo, anche mentre mi sto vestendo o sto sbucciando le carote {che lei adora!}!!!!!
Rispondi