Quoto Ila.
I cani sono animali, sono educabili perché sono intelligenti e molto desiderosi di compiacere i loro umani, ma c'è un limite. Non si può chiedere ad un cane di non annusare o di non saltare, sarebbe come chiedere ad un umano di non sentire o non guardare...fa parte della loro natura.
Io sono cresciuta con i gatti, che sono MOLTO meno educabili dei cani. La gatta dormiva con me nel lettino a cancellino, e ogni tanto da piccola sono riuscita anche a mangiarmi la sua pappa (cucinata in casa, alla fine era carne macinata con verdure per fortuna) prima che un adulto riuscisse a placcarmi. Non sono morta, non mi sono ammalata. Ho un sistema immunitario efficientissimo, sono 6 anni che non ho una linea di febbre e due anni che non ho il raffreddore.
Bambino, marito, cane
- Artemis
- Ambasciatore

leylia wrote:lo dico in continuazione, ma non sortisce alcun effetto tutto questo -__-
Secondo me il problema nace dal fatto che Lula è il suo primo cane, quindi ha in testa tutte le boiate che gli dicono gli amici. Roba di cani che restano fermi immobili in un angolo, sbavanti, mentre i padroni pranzano, pronti a muoversi educatamente solo quando il padrone gli dice che può mangiare e non prima. Cani educati come fossero soprammobili senza personalità. E la cosa mi fa incazzare!!!!!
si, ricordo che si scusava perchè la topina mi leccava la mano mentre mangiavo la crostata, ah ah
più che dirglielo di continuo, non so che suggerirti
capirà andando avanti che Andrea gradisce le effusioni di Lula e che al bimbo fa bene crescere con un animaletto

"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)
MAMMA VEG DI BIMBA VEG
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)
MAMMA VEG DI BIMBA VEG
- France
- Ambasciatore

Claudiuccia wrote:Mmmmm.... come faccio a spiegare a Siria che non deve prendere a pizze il gatto ? :D
Cioè, per lei è un semplice allungare la manina e toccarlo....ma è molto materiale e le sue carezze sono sberle...e il gatto in questione non gradisce ^^
Lorenzo invece ci discute per il possesso di vari oggetti (soprattutto una pallina di gomma con la quale tutti amano giocare), dopodichè li prende per la coda e li trascina, sapendo consapevolmente di non fargli del bene.
Ogni volta lo sgridiamo ma dopo 5 minuti se ne dimentica e ricomincia, dal canto loro i miei gatti sono scemi e vanno a cercarlo di proposito,pur sapendo in partenza quale sarà il loro destino (Ps: se gli tirassi la coda io mi graffierebbero in meno di mezzo secondo)
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing: