uff che periodaccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

uff che periodaccio

Messaggio da Sara77 » mer feb 17, 2010 3:42 pm

Che periodaccio...tra problemi di lavoro di fabio, problemi per me che non trovo lavoro e varie si è creata tanta tensione, tanta a volte da voler sbolognare il pollastrino ai nonni più spesso per tirare il fiato.
ora ci si è messo anche ottavio, che sente la tensione e la "macina" come riesce.
Per ora si è tradotto in capricci per la pappa, in addormentamenti estenuanti,notti agitatissime e giornate anche. In più ci mettiamo stitichezza, raffreddore credo e una tossetta onnipresente e il rifiuto de LA. Pomeriggiio anche febbricola.
mah...ora dorme in braccio. Ha bisogni del contatto fisico come mai prima.
Dopo la botta sull'occhio non è più stato bene:nervosissimo.
niente denti ancora.
Dopo il latte pensavo di dargli un po' di tachi che lo aiuti a riposare bene pomeriggio, ma non so se faccio bene,
i consigli son ben graditi.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer feb 17, 2010 3:53 pm

Io ti direi solo di assecondare questa sua voglia di contatto, che lo fa sentire più sicuro e coccolato.
E secondo me la sua presenza, il suo respiro tranquillo farà stare più serena anche te.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer feb 17, 2010 5:17 pm

io la tachi se non è necessaria non la darei, come ogni medicinale del resto...

se però hai bisogno di tirare il fiato e non hai nessuno che può guardartelo un'oretta vedi tu!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer feb 17, 2010 8:43 pm

Nemmeno io gli darei la tachi se non per la sua funzione "propria". E asseconderei la sua voglia di contatto, quando non si sentono tanto bene la prima cosa che fanno è "akkoalarsi" (tipo koala, ci siamo capite!). Tieni duro, vedrai che passa presto.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer feb 17, 2010 8:46 pm

quoto Cate, te l'ho detto anche di là...
ci vuole tanta pazienza
Viola questi giorni è una cozza e sta benissimo, eh!
solo che non mi posso nemmeno allontanare un attimo da lei che urla e vuole stare sempre in braccio
averlo vicino e non dai nonni, secondo me, vi fa bene
pensaci!
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio feb 18, 2010 12:13 am

Son stanchissima, ho un mal di schiena che a questo punto delle cose va curato e va capito il perchè.
Mi tocca fare e organizzare tutto a me, anche le cose banali, perchè "qualcuno" più di dire "cosa vuoi?" o dire "datti una calmata" e poi dare la colpa perchè non gli va bene non fa.
Ci sono giorni come oggi che non sto in piedi letteralmente. Altri giorni in cui sovvolterei il mondo.
Oggi lui voleva me, ma io non volevo molto lui perchè stavo male a prenderlo in braccio.
Comunque pare andare un po' meglio. Speriamo.
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio feb 18, 2010 12:15 am

Ah, la tachi alla fine me la sono presa io!!!:ill:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio feb 18, 2010 8:52 am

ti capisco
anche io sopratutto i primi mesi sono stata male fisicamente
quando hai dolore e ti devi occupare di un nanetto è durissima
ti abbraccio e fatti aiutare!
tua mamma non può venire da te? oppure andare te dai tuoi per qualche giorno insieme ad Ottaviuccio bello? così ti riposi, lo vedi e lui ti vede sempre e stacchi un pò...

anche io faccio tutto da sola.
sto SEMPRE sola.
Rispondi