ecco, giusto per non farci mancare niente, ho portato Leti dalla pediatra perchè lamenta spesso mal di schiena e mal di collo.
Dalla visita risulta un atteggiamento scogliotico e mi ha prescritto la lastra per vedere com'è messa.
Poi le ho fatto controllare i piedi piatti(da piccola ha portato un pò i plantari ma poi abbiamo lasciato perdere perchè tra che i piedi crescono troppo in fretta e tra che in estate non si possono mettere nei sandali ci eravamo stufati) e ce li ha tuttora, specie il sx, completamente piatto, come me.
Che palle!
scoliosi
Moderator: laste
-
Chloe83
Il piede piatto si può risolvere con un intervento che a quanto so (ma non ne ho esperienza diretta) non necessita di ingessatura e lunga rialibitazione. Altrimenti il plantare, ma penso che vi converrebbe essere costanti, il piede piatto non curato ha conseguenze anche a livello di postura, dolori di schiena, problemi alla colonna... credo potrebbe essere connesso all'iniziale scoliosi, di cui ho invece esperienza diretta e quella sono certa che sia importante trattarla subito, sia con sport adeguato, che con ginnastica posturale, che con l'osteopatia (da cui io personalmente ho tratto moltissimo giovamento).
-
Stefania72
adesso facciamo la lastra e poi vediamo.
Il fatto è che lei va già in piscina una volta a settimana ma la vuole lasciare perchè non le piace.
Quando le ha detto che dovrebbe farla 2 volte credo che l'avrebbe uccisa :cisssss:
Quando sento parlare di interventi mi vengono i brividi, lavorando in ospedale evito qualsiasi cosa non strettamente di vitale importanza, dubito che lascerò che qualcuno le metta i ferri addosso con tutto quel che vedo....
Il fatto è che lei va già in piscina una volta a settimana ma la vuole lasciare perchè non le piace.
Quando le ha detto che dovrebbe farla 2 volte credo che l'avrebbe uccisa :cisssss:
Quando sento parlare di interventi mi vengono i brividi, lavorando in ospedale evito qualsiasi cosa non strettamente di vitale importanza, dubito che lascerò che qualcuno le metta i ferri addosso con tutto quel che vedo....