I libri di Fabio Volo

alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer feb 17, 2010 4:10 pm

Paola M. ha scritto:No ale, non è così, TUTTI i bambini nascono con la lingua in una posizione più avanzata per favorire l'attaccamento, questo li salverebbe dalla SIDS nel primo mese, poi, dal secondo mentre la lingua si sposta il sistema nervoso impara a respirare correttamente, ma nello stesso tempo la lingua va indietro e si abbassa l'epiglottide, riducendo così "lo spazio respiratorio". Questo succede a TUTTI, sta proprio nella maturazione del palato, sui tre mesi (che è poi il mese dell'incidenza della sids) questa situazione potrebbe venire pericolosa e l'avanzamento della mandibola e quindi della lingua RIDURREBBE il pericolo.

Però rpeto, a casa ho la fonte e pure la bozza del'articolo che stavo scrivendo con tutte le ricerche che avevo fatto, non sono un medio però ho passato 6 mesi di notte a capire se mia figlia era a rischio o meno ahahha!

ma si paola, i rischi e i modi per prevenirli li so tutti a memoria

ho letto però anche che i bimbi a rischio non sono tutti, e potrebbero essere solo alcuni soggetti con anomalie congenite
ma siccome non vi è evidenza scientifica si cerca, giustamente, di fare un decalogo per far si che tutti i bimbi siano preservati dal rischio.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer feb 17, 2010 4:17 pm

alemia ha scritto:
ho letto però anche che i bimbi a rischio non sono tutti, e potrebbero essere solo alcuni soggetti con anomalie congenite
ma siccome non vi è evidenza scientifica si cerca, giustamente, di fare un decalogo per far si che tutti i bimbi siano preservati dal rischio.
ovvio, sta di fatto che questa questione del ciuccio o della tetta PRO ADDORMENTAMENTO va in questa direzione.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer feb 17, 2010 4:45 pm

oooohhh ma che ci fate voi due qui?
per una volta che faccio la seria con Lenina voi due vi intromettete!! ahahahahah

Lenì è stato un piacere discutere con te, torna spesso a trovarmi in questo angolo moderato da gente rinco...e di tanto in tanto passerò anch'io a trovarti, prometto senza romperti più le palle sulla statistica! ahahahah
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer feb 17, 2010 4:57 pm

è per alzare la media, così non vi chiedono più che cazzo leggete! ahhahahah
Rispondi